Tennis%2C+Internazionali+Roma%3A+terribile+ko%2C+ecco+il+messaggio
tshotit
/articolo/tennis-internazionali-roma-terribile-ko-ecco-il-messaggio/25489/amp/
Altri Sport

Tennis, Internazionali Roma: terribile ko, ecco il messaggio

Tennis Internazionali Roma: terribile inforturnio prima della manifestazione, ecco il messaggio del tennista che spiazza tutti i tifosi.

Dopo Alcaraz, un altro big rinuncia agli Internazionali di Roma. Adesso è ufficiale: in un lungo post sui social, sono state rese note le motivazioni che hanno portato il tennista a questa decisione, che non è stata accolta con piacere dai suoi tanti fan che avevano pronto il biglietto per vederlo dal vivo in Italia.

Infortunio e tegola, dice addio agli Internazionali di Roma (La Presse Foto) – tshot.it

Doccia gelata per tutti i tifosi che, poco fa, hanno appreso la notizia via social. Il tennista, infatti, attraverso un lungo messaggio ha spiegato i motivi che l’hanno portato a rinunciare al Torneo Bnl d’Italia.

Tennis Internazionali Roma: un big annuncia il forfait

“Scrivere questo messaggio non è facile. Dopo aver parlato con i medici e gli specialisti, ho preso questa decisione. Non potrò giocare a Roma per i prossimi Internazionali. I miei problemi all’anca mi costringono a rinunciare al torneo. Sono molto triste per non aver recuperato in tempo, essendo questo uno dei miei preferiti in assoluto”.

“Non vedevo l’ora di gocare in Italia davanti al grande pubblico. Sarò comunque a Roma e passerò qualche giorno al Foro Italico. Grazie per tutti i messaggi d’affetto e di supporto che ho apprezzato tantissimo. Lavorerò insieme al mio team per essere pronto in vista del Roland Garros”.

Così Jannik Sinner che ha annunciato l’assenza agli Internazionali di Roma, al via lunedì prossimo con il sorteggio alla Fontana di Trevi. Gli accertamenti a cui si è sottoposto non hanno dato esito positivo, con il tennista che dovrà sottoporsi ad un lungo periodo di stop.

Per Sinner un problema all’anca lo costringerà a stare fermo e a riposo per i prossimi 15 giorni. La notizia arriva dopo un altro forfait, quello di Alcaraz.

Jannik Sinner non ci sarà agli Internazionali BNL di Roma (La Presse Foto) – tshot.it

Internazionali Tennis Roma: dopo Alcaraz, out anche Sinner

Nuovo problema all’anca per Jannik Sinner che ha dovuto rinunciare agli Internazionali di Roma. Un’altra tegola che arriva dopo il forfait di Carlos Alcaraz, anche lui assente alla manifestazione per un fastidio al braccio.

Sinner dovrà seguire il percorso riabilitativo prescitto da medici specialisti che, nei giorni scorsi, l’hanno visitato a Monaco. Il fisioterapista che gestirà il tutto sarà Giacomo Naldo, che l’aveva rimesso in piedi a fine 2022 dopo un problema alla caviglia. Le prossime settimane saranno decisive con il tennista che, a questo punto, non vuole rinunciare all’altro grande appuntamento che è quello del Roland Garros, in programma il prossimo 26 maggio.

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner non saranno presenti agli Internazionali di Roma (La Presse Foto) – tshot.it
Francesco Petito

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

7 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago