Terremoto+Chiesa%3A+%26%238220%3BUn+anno+fuori+rosa%26%238221%3B
tshotit
/articolo/terremoto-chiesa-un-anno-fuori-rosa/36288/amp/
Calcio

Terremoto Chiesa: “Un anno fuori rosa”

Che ne sarà di Federico Chiesa? La Juventus continua a lavorare per cederlo ma ad oggi rischia di finire tra gli esuberi.

La nuova Juventus di Thiago Motta non ha bisogno di Federico Chiesa, o almeno questo è ciò che si augurano i tifosi bianconeri che dopo la prima giornata di campionato hanno già trovato un nuovo beniamino. Il suo nome è Samuel Mbangula, ha compiuto 20 anni a gennaio e ha già fatto l’esordio da titolare con tanto di goal. Contro il Como è stata proprio del belga la prima marcatura stagionale della Vecchia Signora.

Chiesa fuori rosa, scoppia la bufera (Ansa) – Tshot.it

Insomma, il sostituto di Chiesa la Juve sembra avercelo già in casa. I presupposti per puntare su di lui ci sono tutti visto che ha un ingaggio assolutamente alla portata e ha certamente meno pretese rispetto al più blasonato compagno di reparto. Questo significa che il club di Motta dovrà continuare a lavorare con grande intensità se non vorrà mettere definitivamente l’azzurro fuori rosa.

Oggi, tuttavia, le offerte continuano a mancare nei confronti del (quasi) ventisettenne che ha forse sparato un po’ troppo alto: gli ammiratori non gli mancano ma i 9 milioni annui richiesti per l’ingaggio hanno fatto fuggire un po’ tutti. Per questo, secondo l’esperto di mercato, il futuro di Chiesa a questo punto rischia di essere solamente uno.

Juventus-Chiesa, futuro deciso: l’annuncio fa tremare i tifosi

In poche parole il futuro dipende dalle sue stesse volontà secondo il giornalista Paolo Paganini che sa, che a questo punto della sua avventura nel calcio professionistico, il classe 1997 non può permettersi di diventare un esubero per la Juventus. Davanti a sé, infatti, c’è un destino da fuori rosa se non si convincerà ad accettare le offerte da parte di altri club.

Svolta Chiesa, fuori rosa alla Juventus (Ansa) – Tshot.it

La Roma continua a monitorare la situazione con grande insistenza e in caso di addio di Paulo Dybala potrebbe tentare il colpo in extremis. La sensazione all’interno del quartier giallorosso è quella di voler consegnare nelle mani di mister Daniele De Rossi un esterno sinistro aggiuntivo visto che il club è carente in quella zona di campo. Ma attenzione, perché anche i rivali continuano a seguire gli sviluppi della vicenda.

Per Paganini, ha parlato sul suo profilo X, ad oggi il club maggiormente preparato a prendere Chiesa sembra essere l’Inter. Tuttavia, la situazione continua ad essere un rebus anche e forse soprattutto a causa del contratto in scadenza. Chiesa e la Juventus rimarranno legati fino a fine stagione e questo significa che in estate l’attaccante della Nazionale sarà libero di firmare a zero con chi vuole.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

14 ore ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

4 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

4 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

4 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

4 giorni ago