Terribile+lutto+per+lo+sport+milanese%3A+ha+vinto+uno+scudetto
tshotit
/articolo/terribile-lutto-per-lo-sport-milanese-ha-vinto-uno-scudetto/29834/amp/
Altri Sport

Terribile lutto per lo sport milanese: ha vinto uno scudetto

Non c’è stato più niente da fare per l’ex campione d’Italia, stroncato in poco tempo da una grave malattia.

Una città intera in lutto dopo la tragica scomparsa, i successi sportivi sono ora passati in secondo piano per il capoluogo meneghino che si è trovato costretto a doversi nuovamente vestire a lutto. Per il mondo dello sport ha rappresentato un’autentica icona e ora che se n’è andato ha lasciato un vuoto nel cuore dei tifosi.

Milano in lutto, aveva vinto uno scudetto – Tshot.it

Lacrime di disperazione per i milanesi, e non solo, che hanno visto il loro beniamino doversi arrendere una lunga ed estenuante malattia. Sebbene in carriera abbia sempre dimostrato di essere un lottatore, questa volta non ha potuto proprio fare niente per scongiurare il peggio. Le cronache locali parlano di come i famigliari hanno scelto di optare per un funerale privato.

Niente bagno di folla per lui che ha dedicato un intera carriera al suo sport preferito. I suoi ultimi giorni si sono consumati in una struttura adibita appositamente per prendersi cura delle sue condizioni ma nonostante questo l’affetto da parte della gente si è sempre dimostrato tanto.

Addio al grande ex del Basket: ha scritto la storia dello sport in Italia

Nastro di lutto per il basket italiano che ha visto andarsene l’ex dirigente Renzo Crosato, scomparso in un hospice di Treviso dove era stato ricoverato in seguito alla scoperta della malattia, arrivata mesi fa, che sapeva non gli avrebbe lasciato scampo. Il suo periodo migliore è stato quello che è andato dal 1987 al 1994 quando fu general manager del club di Trieste. Poi si è trasferito a Milano dove ha scritto la storia vincendo anche uno scudetto.

Basket in lacrime, addio al grande ex (Ansa) – Tshot.it

Aveva 76 anni il giorno della scomparsa e, nonostante una buona parte delle persone con le quali era rimasto in contatto anche dopo l’avventura nel mondo della palla a spicchi sapessero delle sue condizioni, in pochi credevano che la malattia se lo sarebbe portato via in maniera così repentina. In carriera ha scritto la storia, non solo per i risultati ma anche per il suo modo di fare.

Crosato ha infatti dimostrato che anche i dirigenti possono rivelarsi dei valori aggiunti per i club e questo ha rappresentato un po’ la sua arma in più. Grande rammarico da parte di tutti visto che il prossimo luglio avrebbero festeggiato volentieri insieme a lui il traguardo, sfortunatamente irraggiungibile, dei 77 anni. Per il basket e per lo sport e tinte azzurro è un momento di assoluta tristezza.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago