Il tesseramento diretto alla FIG inizia a dare i primi risultati. In altri articoli su Tshot.it abbiamo discusso di cosa voglia dire fare la tessera della Federazione Italiana Golf e su come superare gli step necessari fino all’acquisizione dell’handicap. Vediamo ora però come questa novità tanto discussa è stata recepita da chi si è avvicinato al golf.
I nuovi tesserati in tutta Italia nel 2006 sono stati 3017, di cui solo in Lombardia 1424.
Nel 2007, esattamente fino al 2 aprile, i nuovi tesserati sono stati 5701!!! Di cui 914 hanno aderito alla nuova proposta del tesseramento diretto.
Leggendo queste prime cifre, fornite da un comunicato del Comitato Regionale Lombardo, direi che il tesseramento diretto ha dato un ottimo riscontro nel breve tempo e quindi tutti ci auguriamo che sia la spinta decisa verso una maggiore diffusione dello sport che tutti amiamo.
Alcuni hanno riscontrato qualche problema nell’accedere al tesseramento diretto, come segnalatoci qui su Tshot.it, ma alla fine una soluzione la si trova sempre.
Continuamo così, chi di voi gioca a golf si elegga a portavoce di questo bellissimo sport e cerchi di coinvolgere tanti altri amici!!
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…
In appena 43 centimetri di diametro c'è davvero tanta tecnologia in una pallina da golf,…