Tifosi straziati dalle parole di Marcell Jacobs: preoccupazione per il campione

Obiettivo Parigi 2024 per Marcell Jacobs che ha ammesso di vissuto anni da incubo dopo la vittoria della medaglia d’oro.

Grazie al punteggio di 9 secondi e 80, il primo agosto del 2021 Marcell Jacobs diventava ufficialmente l’uomo più veloce sul pianeta. Medaglia d’oro per l’atleta texano naturalizzato italiano che proprio durante la prossima estate avrà la possibilità di difendere il titolo.

Preoccupazione per Marcell Jacobs
Jacobs preoccupa, tifosi in ansia (Ansa) – Tshot.it

Partecipazione ai giochi olimpici di Parigi 2024 per il quasi trentenne, compirà gli anni il 26 settembre, che ci tiene a spazzare via tutte le critiche sul suo conto. Aver vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi non è andato giù a molti colleghi dell’atletica leggera e nemmeno a tanti addetti ai lavori che hanno più volte puntato il dito contro Jacobs.

Non sono stati anni facili per lui che ha anche deciso di cambiare staff tecnico e vita, ritorno negli USA per Jacobs che ai microfoni del The Guardian è da poco tornato a parlare delle difficoltà riscontrate dopo il trionfo a Tokyo nel 2021 e persino di quello che sono ora i suoi obiettivi per il futuro. Non saranno delle Olimpiadi semplici quelle parigini per il già iconico atleta di El Paso.

Jacobs confessa, il campione ha un problema

Sono ormai diversi mesi che Jacobs ha abbandonato i circuiti italiani per allenarsi in Florida, l’addio all’Italia non è gli è però servito per dimenticarsi di tutte le cattiverie detto sul suo conto. Nate soprattutto a causa del suo rapporto con il nutrizionista Giacomo Spazzini, accusato e poi scagionato dalle accuse di esercizio abusivo della professione medica e dal traffico di steroidi.

Accuse doping Jacobs
Jacobs sotto accusa, shock per il campione (Ansa) – Tshot.it

Aver visto il suo nome accostato al nutrizionista, e soprattutto coinvolto in questa bufera, ha quasi distrutto la vita di Jacobs che è stato pesantemente accusato di aver fatto uso di sostante dopanti. “Non è andato giù che un italiano ha vinto l’oro nei 100 metri” ha tuonato ai microfoni del rispettato giornale che proprio tra i primi a schierarsi dalla parte dell’atleta.

Insomma, seppur le tante voci di corridoio e le difficili vicende abbiano distratto Jacobs, il suo obiettivo è quello di tornare in pista a Parigi e magari di vincere un altro titolo iridato. Non per zittire le malelingue e per riqualificare la sua immagine, ma per sé e stesso e per dimostrarsi di essere più forte delle avversità con le quali è stato costretto a fare i conti. Gli amanti dello sport, italiani e non solo, non posso che fare il tifo per lui.

Impostazioni privacy