Tiger+Woods%2C+caos+sul+PGA+Tour%3A+%C3%A8+concesso+solo+al+campione%21
tshotit
/articolo/tiger-woods-caos-sul-pga-tour-e-concesso-solo-al-campione/41274/amp/
Curiosità

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione!

Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods: è l’unico campione che può permettersi tutto questo e questo genera inevitabilmente discussione

Tiger Woods ha vinto 15 volte i tornei major nella sua carriera, è un’icona del golf e tutti aspirano a conquistare i suoi successi, ben 82 sul PGA Tour. Ha però superato da tempo il suo massimo splendore, anche se il suo sogno è quello di tornare competitivo ai massimi livelli. Troppi infortuni e interventi chirurgici negli ultimi anni hanno fatto sì che scendesse in classifica.

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione! (ANSA) tshot.it

Quindi, in alcuni casi, Woods non sempre è riuscito a qualificarsi automaticamente per i tornei più importanti. Ma il PGA Tour ha fatto un accordo con il campione, a cui è consentito accedere agli otto tornei più importanti senza restrizioni. Si tratta di posti limitati che offrono premi in denaro molto più alti rispetto alle altre competizioni.

Il PGA Tour riconosce a Tiger Woods un fascino unico per questi eventi ed è per questo che, come riferito dal Mirror, gli riconosce una regola per una “categoria di esenzione per merito nella vita” per i giocatori in attività con almeno 80 eventi vinti in carriera.

Il PGA Tour e la regola speciale per Tiger Woods

In sostanza, Tiger Woods potrà accedere agli eventi più importanti della sua carriera se deciderà parteciparvi. L’ultima volta che è ha gareggiato è stato al Genesis Invitational nel 2024. E per gran parte del 2025 resterà fuori per l’operazione al tendine d’Achille. Adam Scott di lui disse: “Ho giocato un sacco con lui nei round di allenamento e cose del genere. Ho giocato un round di allenamento con lui quella settimana dell’Open a St. Andrews nel 2000. E’ stato pazzesco, avevo 19 anni”.

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione! (ANSA) tshot.it

Scott ha poi proseguito dicendo: “Ogni aspetto del suo gioco era migliore di tutti gli altri. Persino il suo gioco corto era alla Phil Mickelson e poi si estendeva a tutti gli altri aspetti: drive, ferri, putting, tutto”. Tiger all’epoca era una novità per il golf, nessuno aveva mai visto una tecnica così buona e anche un gran spirito di competizione.

Infatti, Adam Scott ha raccontato che Tiger Woods sfidava tutti. Voleva essere il migliore avendo la meglio su tutti i golfisti presenti sul circuito. E ci è riuscito. Quindi, il PGA Tour gli ha garantito praticamente un’esenzione a vita.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago