Tiger+Woods%2C+caos+sul+PGA+Tour%3A+%C3%A8+concesso+solo+al+campione%21
tshotit
/articolo/tiger-woods-caos-sul-pga-tour-e-concesso-solo-al-campione/41274/amp/
Curiosità

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione!

Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods: è l’unico campione che può permettersi tutto questo e questo genera inevitabilmente discussione

Tiger Woods ha vinto 15 volte i tornei major nella sua carriera, è un’icona del golf e tutti aspirano a conquistare i suoi successi, ben 82 sul PGA Tour. Ha però superato da tempo il suo massimo splendore, anche se il suo sogno è quello di tornare competitivo ai massimi livelli. Troppi infortuni e interventi chirurgici negli ultimi anni hanno fatto sì che scendesse in classifica.

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione! (ANSA) tshot.it

Quindi, in alcuni casi, Woods non sempre è riuscito a qualificarsi automaticamente per i tornei più importanti. Ma il PGA Tour ha fatto un accordo con il campione, a cui è consentito accedere agli otto tornei più importanti senza restrizioni. Si tratta di posti limitati che offrono premi in denaro molto più alti rispetto alle altre competizioni.

Il PGA Tour riconosce a Tiger Woods un fascino unico per questi eventi ed è per questo che, come riferito dal Mirror, gli riconosce una regola per una “categoria di esenzione per merito nella vita” per i giocatori in attività con almeno 80 eventi vinti in carriera.

Il PGA Tour e la regola speciale per Tiger Woods

In sostanza, Tiger Woods potrà accedere agli eventi più importanti della sua carriera se deciderà parteciparvi. L’ultima volta che è ha gareggiato è stato al Genesis Invitational nel 2024. E per gran parte del 2025 resterà fuori per l’operazione al tendine d’Achille. Adam Scott di lui disse: “Ho giocato un sacco con lui nei round di allenamento e cose del genere. Ho giocato un round di allenamento con lui quella settimana dell’Open a St. Andrews nel 2000. E’ stato pazzesco, avevo 19 anni”.

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione! (ANSA) tshot.it

Scott ha poi proseguito dicendo: “Ogni aspetto del suo gioco era migliore di tutti gli altri. Persino il suo gioco corto era alla Phil Mickelson e poi si estendeva a tutti gli altri aspetti: drive, ferri, putting, tutto”. Tiger all’epoca era una novità per il golf, nessuno aveva mai visto una tecnica così buona e anche un gran spirito di competizione.

Infatti, Adam Scott ha raccontato che Tiger Woods sfidava tutti. Voleva essere il migliore avendo la meglio su tutti i golfisti presenti sul circuito. E ci è riuscito. Quindi, il PGA Tour gli ha garantito praticamente un’esenzione a vita.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Incidente sul campo da golf: caos totale, ecco cosa è successo

Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…

18 ore ago

Golf, Phil Mickelson spiazza Tom Brady: la confessione pazzesca

La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…

1 giorno ago

Brividi per Gianluca Vialli, è tutto confermato: coinvolto il mondo del golf

Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…

2 giorni ago

Golf, nulla da fare per Scheffler: è un altro il vincitore del Charles Schwab Challenge

Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…

2 giorni ago

Rory McIlroy, doccia fredda per i tifosi: ora è ufficiale, non ci sarà

Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…

3 giorni ago

Golf, due leader al Charles Schwab Challenge: Scheffler è lì, oggi ultimo giro da brividi

Si decide tutto al Charles Schwab Challenge. La classifica è davvero promettente in attesa dell'ultimo…

3 giorni ago