[galleria id=”154″]Con l’elezione di Barack Obama si è rotta la tradizione dei presidenti americani bianchi con il primo afro-americano. C’è chi dice che Tiger Woods potrebbe intentare una carriera politica dopo quella sportiva, ci sarebbe anche una statistica importante a suo favore…
Sport e politica sono negli States allo stesso passo di Cinema e Politica e dunque non è affatto raro veder personaggi dello spettacolo diventare presidenti degli Stati Uniti o ancora Governatori della California. E per quanto riguarda lo sport il discorso non cambia, perchè prima ancora delle qualità individuali specifiche vale il carisma e la storia di un personaggio.
Dunque secondo queste linee guida non sarebbe un affronto pensare a Tiger Woods come prossimo politico, anche se lui ha recentemente sminuito e rispedito al mittente tali considerazioni. L’elezione di Obama è per lui fondamentale “Sarà uno dei giorni più importanti della storia dell’America quando si insedierà alla Casa Bianca”.
Se Tiger volesse tentare l’assalto alla politica potrebbe farsi forte della tradizione dei presidenti golfisti, finora ne sono stati eletti 14 negli ultimi 17 e Obama è uno di questi.
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…