Lacrime e commozione per Tiger Woods e tutti gli appassionati di golf, il ricordo commovente per un lutto che ha sconvolto tutto il mondo del golf
Il golf dà l’opportunità ai suoi protagonisti di legare con tante persone, non solo giocatori professionisti. Dai semplici appassionati ad altri addetti ai lavori, come per esempio chi si occupa della manutenzione del campo o dei giornalisti. Soprattutto chi frequenta assiduamente il green ed è ormai un veterano. Chi ne ha viste tante in ogni angolo del mondo, raccontando il golf con grande spirito e passione, rappresentando i successi e i fallimenti dei professionisti.
Il lutto che ha sconvolto il mondo dello sport è quello di Steve DiMeglio, giornalista di USA Today e Golf Week deceduto qualche giorno fa per un terribile cancro all’età di 63 anni. Ha seguito gli eventi del PGA Tour per decenni, diventando grande amico dei golfisti più importanti del mondo che oggi piangono la sua scomparsa.
Di Meglio è deceduto nella sua casa a Ponte Vedra Beach, in Florida. Il cancro gli è stato diagnosticato nel 2022 e negli ultimi anni ha documentato il percorso che ha fatto per la sua cura, condividendo sui social i progressi fatti. Purtroppo non ce l’ha fatta e questa perdita ha generato tanta tristezza.
Tiger Woods ha voluto ricordare così Steve DiMeglio sui social: “Purtroppo il mondo del golf ha perso oggi una parte della famiglia, l’amato scrittore di golf Steve DiMeglio. Sono sempre stato molto vicino a lui e ci siamo scambiati messaggi, abbiamo parlato di come avesse bisogno di continuare a lottare per migliorare, così ci siamo potuti vedere alle Bahamas il mese scorso e lo abbiamo fatto. Ne sono così grato. Questo è un giorno molto triste per tutto il golf, abbiamo davvero perso un amico”.
A piangere la morte di DiMeglio è stato anche il PGA Tour che ha diffuso una nota: “Ci stringiamo al mondo del golf nel lutto per la perdita del nostro amico, il giornalista Steve DiMeglio, una presenza fissa agli eventi del Tour per quasi vent’anni e amato dai giocatori. Ci hai ispirato tutti con la sua prospettiva unica, il suo umorismo e il suo amore per il gioco, anche nel mezzo della sua recente, ardua battaglia contro il cancro”.
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…