Il campione americano Tiger Woods è tornato a parlare in queste ore dell’importanza dei suoi genitori e in particolare del padre.
Quando parliamo di Tiger Woods trattiamo di una leggenda dello sport, colui che ha innalzato il golf all’interno del panorama nazionale e globale ed ha raggiunto grandissimi record. 14 titoli Major e non solo, record come il numero di settimane in vetta e tanto altro. Parliamo di uno sportivo molto popolare e ancora oggi – nonostante l’infortunio – si continua a parlare di lui.
Ad inizio anno c’erano aspettative su Tiger Woods ma un nuovo pesante infortunio è arrivato come ad un fulmine a ciel sereno ed il campione resterà ai box fino al 2026, non sappiamo se e in quali condizioni tornerà. Nelle ultime ore il golfista ha rilasciato un’interessante intervista, ha trattato di tanti temi e tra questi ha parlato del suo defunto padre Earl.
L’uomo è stato molto importante nella sua carriera ed è stato una persona che gli ha rivelato alcuni trucchi per salire al vertice di questo sport. Attraverso un’intervista – apparsa poi su X – a Golf Digest Tiger Woods ha svelato: “Mio padre mi ha sempre insegnato a vedere il putt come se stessi facendo una foto, mi diceva ogni volta che alzi lo sguardo dalla palla ricorda che stai scattando una foto e ci ripenso, lui era davvero geniale. Pensate che spiegava il golf ad un bambino di 2-3 anni”.
Negli anni Tiger Woods è diventato un personaggio molto esperto e il campione ha lavorato molto e aiuta non solo se stesso ma l’intero progetto golfistico. Tiger ha spiegato che negli anni cerca solo di mettere in pratica gli insegnamenti che lui ha ricevuto: “Per un giovane golfista è molto importante mettere al putt ciò che vede ,ogni volta che un golfista guarda la buca deve dipingere quella immagine nella propria mente” e il padre ha avuto un ruolo chiave per lui, nella sua crescita.
In questi mesi Tiger Woods ha continuato e sta continuando ad osservare il circuito e negli ultimi giorni ha avuto bellissime parole per l’amico e collega Rory McIlroy, sportivo che ha vinto l’Augusta Masters e Tiger ha avuto bellissime parole per lui.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…