Tragedia in campo: l’allenatore di 44 anni muore in panchina

Un’altra tragedia ha scosso il mondo del calcio: la morte dell’allenatore durante la partita ha mandato tutti sotto shock.

Il calcio internazionale piange la scomparsa improvvisa di un giovanissimo allenatore che era pronto a fare grandi passi in avanti nella sua carriera da qui a poco tempo. Tutto è successo improvvisamente e durante una partita. Ovviamente la gara è stata sospesa e la Lega ha deciso di fermare per un po’ il campionato per rispetto del giovane allenatore deceduto.

Mladen Zizovic
Mladen Zizovic morte in campo (ANSA) – tshot.it

In Serbia si piange la scomparsa dell’allenatore Mladen Zizovic: il malore in panchina è stato fatale per la sua vita.

Malore in panchina e poi la morte: shock in Serbia

Una tragedia improvvisa scuote il mondo del calcio e lascia senza parole tifosi, addetti ai lavori e tutti gli appassionati che si sono stretti in un unico grande abbraccio annullando qualsiasi distanza sportiva esistente nei momenti di “normalità”.

Mladen Zizovic, allenatore del Radnički 1923, è morto all’età di 44 anni dopo essersi accasciato in panchina durante una partita di campionato. Tutto è successo improvvisamente e ora sono tutti sotto shock.

Molti calciatori serbi in giro per il mondo si sono uniti al dolore e al cordoglio del club e della sua famiglia, mostrando vicinanza in questo momento tremendo.

Morte Zizovic: cosa è successo

La morte di Zizovic è stata improvvisa e per questo ancora più scioccante, soprattutto per i tifosi e per i calciatori presenti in quel momento in campo. Tutto è successo al 22° minuto del primo tempo della sfida di Super Liga serba tra il suo Radnički 1923 e il Mladost Lučani.

Zizovic si è sentito male all’improvviso, si è accasciato a terra nell’area tecnica e ha ricevuto i primi, immediati soccorsi. Nonostante l’intervento tempestivo e il trasporto urgente in ospedale, ogni tentativo di rianimarlo è risultato vano.

La partita è stata immediatamente sospesa e lo stesso è avvenuto per le partite che si sarebbero dovute disputare successivamente. Le immagini provenienti dalla Serbia hanno mostrato scene di disperazione, con giocatori in lacrime e un intero stadio sotto shock.

Morte Mladen Zizovic
Morte Mladen Zizovic: cos’è successo (ANSA) – tshot.it

Chi era Mladen Zizovic

Mladen Zizovic è morto all’età di 44 anni. Nato nel dicembre del 1980, Zizovic era una figura molto nota e rispettata nel panorama calcistico serbo. Da calciatore, aveva vestito maglie molto importanti come quelle dello Zrinjski Mostar e del Banja Luka, riuscendo anche a conquistare la maglia della Bosnia ed Erzegovina.

Serbia morte Zizovic
Serbia: morte Zizovic (ANSA) – tshot.it

La federazione serba ha espresso “profonda tristezza e incredulità” per un evento che rappresenta un “duro colpo per l’intera comunità del calcio”.

Categorie Senza categoria
Gestione cookie