Tragedia infinita in Serie A, tifosi distrutti per la sua scomparsa

Non c’è pace per i tifosi di Serie A che si sono ritrovati a dover sopportare un altro lutto: il ricordo è da brividi.

Certi appuntamenti sono impossibili da rimandare, lacrime da parte dei tifosi che non hanno potuto fare a meno di mettere da parte l’entusiasmo della vittoria dopo aver appreso la tragica notizia. Per loro è stato un punto di riferimento per anni e da poche ore si sono ritrovare a dovergli mandare l’ultimo saluto.

Lutto in Serie A
Serie A in lacrime, tifosi distrutti – Tshot.it

Sebbene non abbia mai vissuto la Serie A da vicino con il proprio club, il suo operato fu fondamentale per permettere alla squadra di diventare non solo una realtà del massimo campionato ma anche una fucina di talenti. Alcuni dei maggiori allenatori e calciatori diventati dei campioni negli ultimi anni sono infatti passati da quelle parti.

Questo è uno dei motivi per cui il suo nome sarà sempre ben impresso nella mente e nei cuori dei tifosi che sperano di poter regalare al loro ex punto di riferimento ancora tante vittorie. L’ultima è arrivata proprio a ridosso della notizia.

Serie A in lacrime, addio al grande ex: il ricordo di club e del presidente

Non è stato un sabato sera facile per i tifosi dell’Empoli che nel giro di pochissime ore hanno sia festeggiato per il trionfo contro il Napoli, che sentito il loro cuore spezzarsi per via della scomparsa di Pietro Allegri. Ex storico presidente del club in carica dal 1989 al 1991. Pochi anni ma intensi a bordo del club toscano che all’epoca militava in Serie C.

Morte Pietro Allegri
Addio Pietro Allegri, chi era l’ex presidente (Instagram @empoli_fc_official) – Tshot.it

Di fatto si tratta dell’ultimo numero uno azzurro prima di passare il testimone all’attuale presidente Fabrizio Corsi. Nonostante siano proprio di quest’ultimo i meriti più grandi, da quando c’è lui al vertice l’Empoli non è mai andato al di sotto della Serie B ma si è anche stabilizzato con una certa regolarità nel massimo campionato, per i tifosi toscani anche Allegri ha avuto i suoi meriti.

Era un mondo certamente diverso il suo così come era diverso il calcio. Pietro Allegri si è spento per cause naturali all’età di 89 anni e sia l’Empoli che il suo attuale presidente hanno già trovato il modo di rendergli omaggio. Il club ha vinto contro i campioni d’Italia in carica con tanto di lutto al braccio mentre il numero uno Corsi ha speso belle parole nei suoi confronti. Ricordandolo non solo come colui che gli ha venduto l’Empoli ma a tutti gli effetti come un amico.

Impostazioni privacy