Trattativa+avviatissima+con+il+Milan%3A+%C3%A8+il+primo+colpo+di+Ibra
tshotit
/articolo/trattativa-avviatissima-con-il-milan-e-il-primo-colpo-di-ibra/20069/amp/
Calcio

Trattativa avviatissima con il Milan: è il primo colpo di Ibra

Il Milan è pronto a chiudere il primo colpo, fortemente voluto da Ibrahimovic, in vista della prossima stagione calcistica.

Zlatan Ibrahimovic è pronto a chiudere una trattativa molto importante per il Milan andando a mettere a segno il primo colpo della sua gestione.

Milan, che affare: primo colpo di Ibrahimovic (LaPresse) – tshot.it

Arrivato ufficialmente a dicembre nella dirigenza del Milan, Zlatan Ibrahimovic è pronto a mettere a referto il suo primo colpo. Lo svedese, classe 1981, dopo essere stato decisivo per il ritorno alla vittoria del Milan da giocatore, vuole esserlo anche come dirigente. L’ex centravanti è diventato l’uomo di riferimento di Gerry Cardinale nelle decisioni da prendere per il rilancio tecnico del club e ha intavolato una trattativa per assicurare ai rossoneri un importante affare.

Calciomercato Milan, primo colpo di Ibrahimovic: che affare

Stando a quanto affermato da The Athletic, il Milan sarebbe ormai molto vicino a Jovan Kirovski, ex dirigente dei LA Galaxy che volle fortemente Zlatan Ibrahimovic in MLS. In questo momento le trattative per un suo arrivo in rossonero sarebbero molto avanzate.

Ibrahimovic piazza il primo colpo rossonero (LaPresse) – tshot.it

Kirovski andrebbe ad occuparsi di quella che è la costruzione della seconda squadra del Milan che il club ha intenzione di lanciare in vista della prossima stagione. I rossoneri infatti vorrebbero ripercorrere le orme di Juventus e Atalanta andando a creare una formazione che possa giocare il campionato di Serie C anche se, per arrivare a questo, sarà necessario che almeno una squadra rinunci all’iscrizione al torneo in vista della prossima stagione.

Una nuova figura quindi in arrivo in casa Milan con Ibrahimovic che ha un ottimo rapporto con con Kirovski, pronto ad affidargli la crescita della prossima seconda squadra. Nel frattempo lo svedese è al lavoro anche per rivoluzionare la prima squadra del Milan, a partire da quella che sarà la guida tecnica della squadra. I nomi che si fanno in casa rossonero sono due: Antonio Conte e Thiago Motta.

Entrambi godono della grande stima di Zlatan Ibrahimovic. Il primo è il nome che più convince il dirigente svedese ma gli alti costi di ingaggio e le richieste in sede di mercato potrebbero frenare l’affare. Il secondo è stato compagno di squadra dell’ex attaccante rossonero che lo stimava prima come calciatore ed ora come tecnico. Un suo possibile approdo in rossonero potrebbe favorire anche l’arrivo di Joshua Zirkzee, obiettivo del Milan per l’attacco in vista dell’addio di Olivier Giroud a fine stagione.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

7 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago