Ufficiale%3A+la+partita+tra+le+due+big+di+Serie+A+sar%C3%A0+trasmessa+sulla+Rai
tshotit
/articolo/ufficiale-la-partita-tra-le-due-big-di-serie-a-sara-trasmessa-sulla-rai/21172/amp/
Calcio

Ufficiale: la partita tra le due big di Serie A sarà trasmessa sulla Rai

Confermata l’indiscrezione delle ultime ore: la Rai ha acquisito i diritti del torneo. La sfida tra le big di Serie A sarà visibile in chiaro.

Se ne parlava già da qualche giorno, e nelle scorse ore l’indiscrezione dei colleghi di MilanNews.it è stata confermata: l’attesissima partita tra le due squadre italiane sarà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai. E non è l’unica che le reti del servizio pubblico offriranno agli appassionati di calcio.

Colpaccio della Rai che si è assicurata i diritti televisivi dell’Europa League: i dettagli (AnsaFoto) – Tshot

La Rai, nel dettaglio, ha acquisito i diritti per la fase finale dell’Europa League, sorella minore della Champions che vede ancora in corsa tre club nostrani: Milan, Roma e Atalanta. Lo ricordiamo, la competizione è giunta ai quarti: i nerazzurri affronteranno il Liverpool, mentre i rossoneri e i giallorossi si sfideranno in un derby tutto italiano che si prospetta da non perdere. Un vero regalo della Rai agli appassionati del mondo del pallone che potranno assistere in chiaro a tutte le partite fino alla finalissima in programma nel mese di maggio.

Colpaccio Rai, acquisiti i diritti per le fasi finali dell’Europa League! Dettagli e programma

Ciò è stato possibile grazie ad un cambio di programmazione che ha visto la Rai spostare in autunno l’uscita di Don Matteo, inizialmente prevista per il 4 aprile. Venendo invece ai dettagli della programmazione, vi segnaliamo di seguito il calendario completo dai quarti alla finale.

In chiaro anche tra la sfida tra Milan e Roma (AnsaFoto) – Tshot

Le gara di andata dei quarti di finale di Europa League si giocheranno tutte giovedì 11 aprile alle ore 21.00:

Milan – Roma
Liverpool – Atalanta
Bayer Leverkusen – West Ham
Benfica – Marsiglia

I match validi per il ritorno andranno in scena appena una settimana dopo, ovvero giovedì 18 aprile, sempre alle ore 21.00:

Roma – Milan
Atalanta – Liverpool
West Ham – Bayer Leverkusen
Marsiglia – Benfica

Una volta decretate le quattro semifinaliste, il penultimo atto della manifestazione si disputerà in due tornate: un incontro verrà giocato giovedì 2 maggio alle ore 21.00, l’altro avrà luogo la settimana successiva (giovedì 9 maggio) allo stesso orario. Questo il quadro nel dettaglio:

Benfica o Marsiglia vs Liverpool o Atalanta
Milan o Roma vs Bayer Leverkusen o West Ham

Venendo infine alla finale, la gara valevole per la conquista dell’Europa League 2024 si giocherà mercoledì 22 maggio alle ore 21:00. Dove? Alla Dublin Arena di Dublino, capitale della Repubblica d’Irlanda. La speranza è che l’una al cospetto dell’altra possano esserci due squadre italiane.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Incidente sul campo da golf: caos totale, ecco cosa è successo

Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…

3 settimane ago

Golf, Phil Mickelson spiazza Tom Brady: la confessione pazzesca

La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…

3 settimane ago

Brividi per Gianluca Vialli, è tutto confermato: coinvolto il mondo del golf

Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…

3 settimane ago

Golf, nulla da fare per Scheffler: è un altro il vincitore del Charles Schwab Challenge

Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…

3 settimane ago

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione!

Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…

3 settimane ago

Rory McIlroy, doccia fredda per i tifosi: ora è ufficiale, non ci sarà

Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…

3 settimane ago