Confermata l’indiscrezione delle ultime ore: la Rai ha acquisito i diritti del torneo. La sfida tra le big di Serie A sarà visibile in chiaro.
Se ne parlava già da qualche giorno, e nelle scorse ore l’indiscrezione dei colleghi di MilanNews.it è stata confermata: l’attesissima partita tra le due squadre italiane sarà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai. E non è l’unica che le reti del servizio pubblico offriranno agli appassionati di calcio.
La Rai, nel dettaglio, ha acquisito i diritti per la fase finale dell’Europa League, sorella minore della Champions che vede ancora in corsa tre club nostrani: Milan, Roma e Atalanta. Lo ricordiamo, la competizione è giunta ai quarti: i nerazzurri affronteranno il Liverpool, mentre i rossoneri e i giallorossi si sfideranno in un derby tutto italiano che si prospetta da non perdere. Un vero regalo della Rai agli appassionati del mondo del pallone che potranno assistere in chiaro a tutte le partite fino alla finalissima in programma nel mese di maggio.
Ciò è stato possibile grazie ad un cambio di programmazione che ha visto la Rai spostare in autunno l’uscita di Don Matteo, inizialmente prevista per il 4 aprile. Venendo invece ai dettagli della programmazione, vi segnaliamo di seguito il calendario completo dai quarti alla finale.
Le gara di andata dei quarti di finale di Europa League si giocheranno tutte giovedì 11 aprile alle ore 21.00:
Milan – Roma
Liverpool – Atalanta
Bayer Leverkusen – West Ham
Benfica – Marsiglia
I match validi per il ritorno andranno in scena appena una settimana dopo, ovvero giovedì 18 aprile, sempre alle ore 21.00:
Roma – Milan
Atalanta – Liverpool
West Ham – Bayer Leverkusen
Marsiglia – Benfica
Una volta decretate le quattro semifinaliste, il penultimo atto della manifestazione si disputerà in due tornate: un incontro verrà giocato giovedì 2 maggio alle ore 21.00, l’altro avrà luogo la settimana successiva (giovedì 9 maggio) allo stesso orario. Questo il quadro nel dettaglio:
Benfica o Marsiglia vs Liverpool o Atalanta
Milan o Roma vs Bayer Leverkusen o West Ham
Venendo infine alla finale, la gara valevole per la conquista dell’Europa League 2024 si giocherà mercoledì 22 maggio alle ore 21:00. Dove? Alla Dublin Arena di Dublino, capitale della Repubblica d’Irlanda. La speranza è che l’una al cospetto dell’altra possano esserci due squadre italiane.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…