Accordo con Xavi Hernandez, il presidente trova l’intesa con l’allenatore del Barcellona. Ecco le ultimissime su questo affare.
Annuncio dalla Spagna sul futuro di Xavi. L’ex centrocampista del Barcellona, che aveva annunciato l’addio dalla Catalogna al termine di questa stagione, nelle scorse settimane era stato accostato anche alla panchina del Milan oltre che del Napoli. Ecco la decisione finale dell’allenatore, che ha sciolto le riserve riguardo il suo destino.
Tecnico emergente e di grandi prospettive, Xavi è considerato uno dei profili migliori sul panorama europeo.
Valido sia per il presente ma soprattutto per il futuro, il presidente non s’è lasciato sfuggire l’occasione di convincerlo a firmare. Ecco tutti i dettagli riguardo questa trattativa con l’annuncio che arriva direttamente dalla Spagna. C’è l’ok da parte del tecnico che, dopo un incontro con il direttore sportivo, ha accettato l’offerta del club.
Quale sarà il futuro di Xavi? Tifosi del Barcellona spiazzati
Pomeriggio intenso per l’allenatore spagnolo, che ha avuto un incontro con i suoi dirigenti. Vertice proficuo, anche con il presidente, che ha portato Xavi a prendere una decisione importante riguardo il suo futuro.
Sotto contratto con il Barcellona, nei mesi scorsi aveva annunciato la sua intenzione di chiudere l’esperienza in blaugrana al termine di questa stagione.
Una scelta inusuale che aveva sorpreso i tifosi e la società, che aveva avviato già la caccia al sostituto.
Nelle ultime ore qualcosa è cambiato: la conferma arriva dalla Spagna con la notizia relativa alla permanenza di Xavi al Barcellona.
Conferma per Xavi al Barcellona, è fatta
Xavi Hernandez resterà alla guida del Barcellona fino a giugno 2025. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, l’allenatore dopo un incontro con la società ha deciso di proseguire la sua avventura in blaugrana.
Il presidente Laporta domani, nel corso di una conferenza stampa, annuncerà la conferma di Xavi che dunque non si trasferirà in Serie A. Nei giorni scorsi, infatti, erano uscite fuori delle voci riguardo l’interesse di Milan e Napoli nei confronti del tecnico spagnolo che alla fine continuerà l’avventura da allenatore a Barcellona.
Dopo una lunga riunione con il direttore sportivo Deco, Xavi s’è recato a casa del presidente Laporta per comunicare questa decisione ovvero quella di non rescindere il contratto.