Rory McIlroy non vede l’ora di tornare in campo e ha lanciato un interessante messaggio in vista del rientro in campo.
Rory McIlroy è uno dei grandi protagonisti della stagione del golf, il campione irlandese ha vinto The Masters e non vede l’ora di tornare ancora come protagonista nel Circus e tra pochi giorni si terrà il PGA Championship, il secondo grande Major della stagione e in molti hanno grande aspettative sul campione.
McIlroy ha vinto il Masters a inizio stagione tornando a timbrare il cartellino nei Major dopo una lunga assenza, out dopo 11 ani di assenza. E per il numero due al mondo c’è anche la possibilità di fare il Career Major, ovvero di vincere i 4 Major nello stesso anno: non è impossibile anche se resta comunque una possibilità piuttosto complicata. In una delle ultime conferenze stampa McIlroy ha parlato cosi:
“Ora ovviamente mi sentirò più tranquillo e non sotto pressione. Tornerò in un luogo che amo e non sarò nervoso come lo sono invece stato negli ultimi anni. Ultimamente anche con la mia famiglia sono più rilassato” e il campione è andato avanti riposandosi in questi giorni ed andando a casa dei propri familiari in Irlanda.
Nel corso dell’intervista McIlroy ha parlato della decisione e di cosa ha fatto dopo aver vinto il tanto agognato Masters e il campione ha detto: “Dopo il Masters volevo tornare a casa dai miei genitori, è stata una settimana diversa e divertente”, ha spiegato il 36enne campione di golf e ha chiarito che ci ha messo un pò di tempo prima di tornare alla normalità.
Ricordando le difficoltà durante il Masters in molti hanno temuto che anche stavolta McIlroy potesse fallire e dopo un grande vantaggio il campione ha rischiato davvero grosso in effetti, arrivando agli spareggi con Rose e l’atleta ha ricordato: “C’è una pressione diversa, non si tratta solo di vincere un torneo ma di entrare nella storia e quindi tutto questo ha un certo peso. Nel corso degli anni l’ho sentita ed anche al Masters di Augusta è stato cosi”.
Un altro atleta molto atteso ai PGA Championship è Jordan Spieth che cercherà di imitare McIlroy e completare il grande Slam di golf. Non è semplice e
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…