Un+2024+da+sogno+per+Scottie+Scheffler%3A+cifre+da+capogiro+per+il+nuovo+Tiger+Woods
tshotit
/articolo/un-2024-da-sogno-per-scottie-scheffler-cifre-da-capogiro-per-il-nuovo-tiger-woods/37941/amp/
Primo Piano

Un 2024 da sogno per Scottie Scheffler: cifre da capogiro per il nuovo Tiger Woods

Il golf è uno sport in crescita e anche i guadagni sono in netta crescita, ne sa qualcosa il numero uno al mondo.

Negli Stati d’Uniti d’America e in alcuni paesi del nostro continente il golf è molto seguito ed è costantemente in ascesa. Anche in Arabia ne sanno qualcosa e hanno cominciato un percorso di avvicinamento in questo sport mentre in Italia – eccetto una ormai gamma di appassionati ben definita – c’è ancora invece chi non conosce bene questo sport.

Ecco quanto ha guadagnato Scheffler (Lapresse) Tshot

Sono nati nuovi tornei e l’interesse sta crescendo, ci sono buone sensazioni e l’italiano medio non conosce più solo Tiger Woods, ma sta iniziando a conoscere altro. Nel nostro paese è salito alla ribalta per una disavventura, l’arresto a inizio anno che gli ha impedito di vincere il PGA di Schauffele ma Scottie Scheffler è tanto altro. Il 2024 è stato un anno magico per lui, ha vinto ovunque ed è ormai diventato il numero uno al mondo della categoria.

Come il nostro Jannik Sinner è cresciuto negli ultimi dodici mesi, anche Scheffler ha vissuto un percorso simile ed ha trovato la gloria in diverse occasioni, facendo meglio con i risultati addirittura rispetto a Tiger Woods, una leggenda nel mondo del golf. Ciò ovviamente regala emozioni e non solo, contribuisce ad accrescere il portafoglio e i ricavi di Scheffler negli ultimi mesi sono straordinari e il 2024 non è ancora terminato.

Scottie Scheffler, quanto ha incassato il campione nel 2024

Come riporta la Gazzetta dello Sport Scheffler ha incassato ben 62.228.357 milioni di dollari, circa 56 milioni di euro al cambio, una media di 3.3 milioni di euro a torneo, 830 mila euro per ogni round e addirittura 3 mila euro al minuto passati sul campo. Meglio di tanti calciatori, per fare riferimento a uno sport più comune nel nostro paese.

che numeri per Scheffler (Lapresse) Tshot

Pochi giorni fa Scheffler ha vinto l’ultimo torneo della Fedex Cup e ha incassato un bonus da 25 milioni di dollari. Un’aggiunta alle cifre guadagnate per aver finito in testa la regular season e i 30 milioni in premi singoli. Cifre impressionanti e una risposta a chi diceva che solo in Arabia potevano spendere. Numeri importanti e che amplificano l’interesse verso questo sport, sempre più sponsor – oltre agli appassionati – monitorano l’evoluzione del mondo del golf.

Un 2024 fantastico per Scottie visto la nascita del suo primo figlio e la recentissima vittoria alle Olimpiadi di Parigi, un successo che neanche Tiger Woods è riuscito a raggiungere, visto che il golf a quei tempi non era ancora sport olimpico. Insomma il golf ha il nuovo Woods, Scheffler ha preso e meritato questa eredità.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago