Un+aggiornamento+su+Zanardi%3A+fan+in+ansia
tshotit
/articolo/un-aggiornamento-su-zanardi-fan-in-ansia/31540/amp/
Altri Sport

Un aggiornamento su Zanardi: fan in ansia

I fan di Alex Zanardi sono sempre più in ansia per le condizioni dell’ex pilota, dopo il grave incidente di quattro anni fa. Ecco le ultime.

Alex Zanardi continua a tenere in ansia i fan sulle sue condizioni di salute che non devono essere per nulla idilliache. Nel corso dei mesi arrivano diverse preghiere e commenti da parte dei fan che ne vogliono sapere di più su come stia l’ex pilota. Si chiede a gran voce un aggiornamento. La sua vicenda ha commosso tutti. Ci troviamo di fronte ad un campione non solo sportivo ma anche di sfortuna e di resilienza, ottimismo, modo di prendere la vita.

I fan chiedono un aggiornamento sulle condizioni di Alex Zanardi – (ANSA) – tshot.it

Riavvolgiamo il nastro di qualche anno. Ad inizio anni 2000 Alex Zanardi è un pilota di successo di Formula 1, non ai livelli di Schumacher che proprio in quei periodi fa incetta di titoli, ma comunque molto conosciuto. Poi un brutto incidente, il primo del suo calvario, che gli costa l’amputazione delle gambe. L’azzurro non si dà per vinto e dopo alcuni anni si reinventa nel mondo della handbike e nello sport paraolimpico, dove eccelle e diviene un campione della disciplina.

Come sta Zanardi? Cresce l’ansia tra i tifosi, le ultime

In questa fase conosciamo meglio la straordinaria persona che è Alex Zanardi, resiliente e sempre ottimista verso la vita, nonostante ciò che ha subito. La sua empatia e il suo carisma riescono a far breccia nel cuore di diverse persone a cui il destino ha riservato la sua stessa sorte. L’ex pilota addirittura ad alcuni li chiama di persona, pur non conoscendoli. Ad altri li fa entrare nel suo team paraolimpico. Poi il nuovo tragico incidente.

Tutti vogliono sapere come sta Alex Zanardi: cresce l’ansia tra i tifosi dell’ex pilota – (ANSA) – tshot.it

19 giugno 2020, in piena estate Covid. Mentre è alla guida della sua handbike va a schiantarsi contro un camion, ponendo fine alla sua carriera da sportivo. Le condizioni appaiono critiche sin da subito, si teme in maniera concreta per la sua vita. Ma Alex, lottando come un leone ancora una volta, riesce a vincere la battaglia e dopo circa un anno esce dall’ospedale per far rientro a casa.

Le informazioni però su di lui terminano qui. Oggi in pochi sanno esattamente come stia l’ex pilota e come passi i suoi giorni, la famiglia mantiene un gran riserbo. Si dice che esca solo per sottoporsi alle terapie, di sicuro la sua vita non è più come quella di prima. Tanti tifosi vorrebbero saperne di più e sono preoccupati per le sue condizioni di salute.

C’è chi addirittura prega affinché venga detto qualcosa in più. “Scusate la domanda, ma a chi ne sa più devo vorrei chiedere se si hanno notizie di Alex Zanardi. Non mi interessano particolari inutili, solo un aggiornamento, se esiste, sul nostro Campione. Grazie”, ha scritto di recente un utente su “X” (il post è visibile qui).

Tutti vorrebbero un aggiornamento concreto sulle condizioni di Zanardi, ad oggi sconosciute. I fan sono letteralmente in ansia e vogliono maggiori informazioni. Sui social si legge spesso di preghiere e di tifosi che chiedono preoccupati. Non solo italiani ma anche stranieri, segno di come sia entrato nel cuore della gente in tutto il mondo.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

7 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago