Golf e solidarietà sono le due parole fondamenta dell’associazione ‘Un Birdie per la Vita‘ fondata nel 1999 da uno dei più grandi golfisti italiani di tutti i tempi, Costantino Rocca.
Quest’associazione No Profit è nata in Italia il 23 febbraio 1999 e oggi conta su delegazioni e rappresentanti in tutto il mondo. Rocca ha coinvolto dapprima amici e conoscenti e poi tutti i volontari che si sono messi a disposizione dell’associazione con gli anni. Lo scopo è quello di aiutare il prossimo: popoli colpiti da tragedie inviando beni di prima necessita direttamente sul posto con volontari e l’appoggio di altre associazioni o famiglie con minori in stato di difficoltà, raccogliendo fondi non solo alle manifestazioni golfistiche, ma anche in eventi come concerti di musica classica.
Tra i vari progetti troviamo la Cittadella per la Vita a Mogadiscio (Somalia), nel 2000 l’associazione ha inviato 90 quintali di beni di prima necessità al campo profughi di Kragujevac (Serbia); nel 2001/2002 si sono aiutate le famiglie bisognose di Iglesias in Sardegna.
Ecco il sito ufficiale per maggiori info.
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…