Un italiano al Legends Tour: luogo e date del mitico torneo

Scopri il Legends Tour che partirà a breve: date, protagonisti e la sfida di un italiano nel torneo che promette spettacolo e grandi sorprese.

Un torneo che nessun appassionato di golf potrà perdersi, per nessuna ragione al mondo. Il The Vattanac Legends Championship Legacy Edition, un evento che promette colpi di scena e un cast stellare sta per prendere il via.

Emanuele Canonica Legends Tour
Un italiano al Legends Tour (ANSA) – tshot.it

Sul percorso dove David Drysdale ha conquistato il suo primo titolo torna in campo anche un golfista itlaiano, pronto a sorprendere tutti dopo settimane complicate. E il field? Semplicemente pazzesco: quasi tutti i big del Legends Tour hanno confermato la loro presenza.

Legends Tour al via: ci sarà anche un italiano

Il The Vattanac Legends Championship Legacy Edition si disputa sullo stesso percorso dove David Drysdale ha festeggiato il suo primo titolo sul circuito. Fu una grande vittoria per lo scozzese che, ora, sarà ovviamente tra i favoriti per la vittoria finale.

Sarà un torneo entusiasmante e ricco di colpi di scena che possono anche far sognare l’Italia, visto che ci sarà uno dei migliori golfisti italiani che hanno mai partecipato a un torneo così importante.

Tra i protagonisti ci sarà anche l’italiano Emanuele Canonica, deciso a tornare protagonista dopo qualche settimana più complicata.

Chi è Emanuele Canonica: parteciperà al Legends Tour

Il Legends Tour torna in Cambogia con un appuntamento atteso dagli appassionati di golf senior. Dal 26 al 28 novembre il Vattanac Golf Resort, situato nel distretto di Khan Chbar Ampov, a pochi chilometri da Phnom Penh, si terrà uno dei tornei più attesi al mondo.

Emanuele Canonica, 33esimo nell’ultima uscita, arriva in Cambogia con la volontà di ritrovare la brillantezza che gli aveva permesso di chiudere tre volte in top seven in questa stagione. Il secondo posto nel Reignwood Legends Championship, il quinto nell’OFX Irish Legends e il settimo nell’European Legends Cup dimostrano che il livello è quello giusto.

Adesso, su un percorso esigente ma adatto ai giocatori tecnici, Canonica proverà a rilanciarsi e a chiudere l’anno con un risultato di spessore.

Legends Tour Canonica
Legends Tour: presente anche Emanuele Canonica (ANSA) – tshot.it

Il field del Legends Tour

Il field è di altissimo livello: ben 18 dei primi 20 giocatori dell’ordine di merito hanno confermato la loro presenza, inclusi nove dei primi dieci e undici vincitori stagionali. Spicca il ritorno dell’australiano Scott Hend, attuale numero uno del ranking.

Legends Tour Cambogia
Il Legends Tour si giocherà in Cambogia (ANSA) – tshot.it

Tra coloro che tenteranno di ostacolare una possibile terza vittoria stagionale di Hend ci sono diversi nomi di grande spessore. Gli inglesi Peter Baker (numero 2), Simon Griffiths (5) e Andrew Marshall (10), quest’ultimo reduce dal trionfo al Sergio Melpignano Senior Italian Open, rappresentano una minaccia concreta. Saranno della partita anche i sudafricani Keith Horne (3) e James Kingston (6) oltre al già citato Drysdale (7). Non vanno poi dimenticati gli inglesi Steve Webster, Marcus Brier, il gallese Jamie Donaldson e il neozelandese Mark Brown, tutti a caccia di un secondo successo in stagione.

Gestione cookie