Continua il percorso di crescita del movimento di golf italiano, ma nelle ultime ore è esplosa una nuova sorprendente polemica.
Negli ultimi anni l’intero movimento golfistico italiano ha avuto come obiettivo quello di accrescere tutto il mondo del golf e sono state fatte varie iniziative per aiutare questo percorso. Non è mai semplice, specialmente per uno sport che bene o male è di nicchia rispetto ad altri come il calcio dove è semplice fare altri tipologie di iniziative.
Il golf italiano ha raggiunto ottimi risultati negli ultimi tempi e la situazione è in costante crescita, ma allo stesso tempo riuscire a riprodurre l’interesse che c’è negli altri paesi anche in Italia non è semplice. La notizia della qualificazione agli Us Open di tre golfisti azzurri è già una grande news ma allo stesso tempo serve qualcosa in più e si sta lavorando per farlo.
Nelle ultime ore ha fatto il giro del web un’inchiesta che vede protagonista anche Report e vede in particolare sotto osservazione l’apertura di alcuni impianti a Benevento e questo è sotto inchiesta. Una situazione anomala e che ha destato grosse polemiche sul panorama regionale e nazionale. Ma andiamo a vedere nello specifico.
Report ha pubblicato un servizio riguardo la realizzazione di una scuola e soprattutto di un campo da Golf da 90 ettari, promosso con la collaborazione di Antum Immobiliare, riconducibile ai titolari della famiglia Basile. Un investimento clamoroso e da oltre 22 milioni di euro e che prevede ristoranti, piscine ed un resort immenso oltre ovviamente al campo da golf. Insomma sarebbe una grande notizia per il Sud Italia e per lo sviluppo di questo sport
Il sindaco Clemente Mastella e il Comune hanno già approvato tutto ma all’interno del reportage di Report ci sono ancora tanti quesiti da risolvere e ancora poco chiari. Una situazione criptica e sicuramente ci saranno novità nelle prossime settimane e occhio quindi a questa situazione con un nuovo centro ed un nuovo campo da golf che potrebbero irrompere nel Sud Italia.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…