“Un po’ di schifezze”: Berrettini boom, ora racconta tutto

Berrettini ha deciso di raccontare i problemi durante il match dei Masters 1000 di Miami: lo ha fatto tramite i social network, con un messaggio rivolto ai propri tifosi.

Molta preoccupazione fra gli spettatori mentre stavano assistendo al turno di battuta di Matteo Berrettini, durante l’incontro fra il tennista romano e Andy Murray: una partita che alla fine ha visto la vittoria di Murray per 6-4, 3-6, 4-6.

Situazione berrettini
Berrettini spiega cosa è successo a Miami (tshot.it) (foto ansa)

Ciò che ha destato maggiore apprensione sono state le condizioni di salute del tennista italiano. Durante la partita, dopo circa un’ora e mezza di gioco, mentre si preparava a servire, Berrettini ha subito un improvviso giramento di testa e ha iniziato a barcollare, trovando supporto sulla sua racchetta.

Cosa è successo al tennista azzurro?

È stata una scena preoccupante, che ha colpito il suo staff, gli spettatori in tribuna e naturalmente anche chi seguiva l’evento da casa. La partita è stata momentaneamente interrotta, mentre Matteo sembrava visibilmente provato. Il torneo di Berrettini è finito in anticipo, ma ciò che più importa è la sua salute. Lo stesso Matteo ha poi rassicurato i suoi fan tramite delle storie pubblicate su Instagram.

Situazione berrettini
Le condizioni di Matteo Berrettini (tshot.it) (foto ansa)

“Mi sono svegliato non sentendomi bene, molto debole, ma ho deciso comunque di giocare e non rinunciare alla partita. Volevo essere in campo nonostante le circostanze non fossero ideali”. Il tennista romano ha poi voluto rassicurare i suoi tifosi “Penso di aver contratto un virus intestinale che mi ha dato parecchio fastidio. Adesso tutto a posto, solo un po’ di schifezze. Abbraccio tutti”.

Berrettini ha spiegato che presto tornerà sul campo d’allenamento per riprendere la preparazione in vista dei prossimi tornei sulla terra battuta, visto che è parecchio tempo che non gioca su questa superficie. Matteo ha già voltato pagina e si prepara per affrontare un’intensa parte di stagione in Europa. Disputerà il torneo in Marocco e le qualificazioni a Montecarlo, sfruttando il ranking protetto, e ha ricevuto una wildcard per il 250 di Monaco, in programma dal 15 al 21 aprile.

L’obiettivo nel breve termine è trovare continuità, giocare il maggior numero possibile di partite e recuperare il ritmo. Guardando più avanti, il grande traguardo da raggiungere sono gli Internazionali d’Italia: Matteo non gioca a Roma, la sua città natale, dal 2021, quando fu sconfitto agli ottavi da Stefanos Tsitsipas.

Impostazioni privacy