[galleria id=”319″]L’Urban Golf è il must anche di quest’estate in arrivo: giocare per le vie della città tra le auto e i passanti sembra un richiamo irresistibile per sempre più golfisti. Conosciuto anche come Crossgolf è stato inventato in Germania nel 1992 da Nikola Krasemann e Torsten Schilling di Amburgo
I due inventori hanno anche fondato i “Naturalborngolfers“, comunità dove il golf è il collante per portare sempre più gente a godere di uno sport che ormai di elitario ha solo la tradizione. In più la loro missione è portare il golf a una dimensione più vicina ai cittadini, direttamente per le vie delle metropoli!
Tutto è capovolto: il silenzio diventa musica rock, l’etichetta nell’abbigliamento diventa moda punk e l’acqua lascia il posto alla birra. Le palline feriscono o danneggiano? No perché sono imbottite e rese morbide oppure direttamente di gomma per non mandare nessuno all’ospedale né rompere vetri o ammaccare auto. Se alcuni appuntamenti come Golf in the City o ‘Shoreditch Urban Open’ sono perfettamente autorizzati, molti altri sono al limite della legalità…
C’è anche un bizzarro record: Andre Tolme nel Luglio 2004 ha attraversato l’intera Mongolia, percorrendo 1985 km, in tre mesi di tempo e utilizzando 500 palline.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…