[galleria id=”31″]Nel World Golf Championships (Novembre 2000) si è registrato uno strano fenomeno alla buca 17 del campo dove quest’anno si è svolto il Volvo Master, il Valderrama Golf Club: pur essendo una buca considerata facile ci sono stati un numero pazzesco di bogey e doppi bogey e tante palline in acqua.
In verità è stato un episodio da evidenziare e difficilmente ripetibile anche perchè a detta del presidente del golf club questa è la quarta buca più facile dell’intero percorso quindi… ad ogni modo scopriamo insieme il Valderrama Golf Club, perla dell’Andalucia (nome derivato dalle popolazioni barbare che l’hanno occupata). Situata a pochi km da Gibilterra, questo percorso da 6356 metri, par 71 e 18 buche può vantare tutto l’anno un clima caldo, torrido d’estate, ma temperato d’inverno.
Pur essendo un campo recente ha già fatto storia: dal 1988, Valderrama è stato sede del Volvo Masters PGA European Tour fino al 1996. Nel 1997 ha ospitato la 32esima Ryder Cup, vinta in modo pazzesco nel finale dall’Europa, nel 1999-2000 invece ha visto giocarsi il World Golf Championships – American Express Championship.
Ecco il sito ufficiale.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…