[galleria id=”111″]La Ryder Cup 2008 si giocherà negli States, sul campo del Valhalla Golf Club situato a Louisville, nel Kentucky dal 19 al 21 Settembre. Sarà la 37esima edizione e i padroni di casa proveranno a rimediare alle brutte figure delle ultime prove. Ma conosciamo il campo.
Nella gallery c’è un’ampia panoramica fotografica sulle buche, la club house e il panorama dei verdissimi prati. Il nome Valhalla ricorre nella mitologia norrena a indicare uno dei palazzi dell’Ásgarðr residenza dei morti gloriosamente in battaglia, gli einherjar.
Mai nome più indicato dunque per il teatro della competizione golfistica più prestigiosa che non dà ricchi premi ma solo la possibilità di entrare nella storia di questo sport.
Il Valhalla Golf Club ha ovviamente 18 buche che si sviluppano per un totale di 7496 yarde con un par complessivo del campo di 71. Disegnato nel 1981 dall’esperto Jack Nicklaus su un terreno di quasi 500 acri, il Valhalla GC è entrato subito nella top 3 dei nuovi campi privati degli anni ’80 e ha subito ospitato grandi eventi tra cui il PGA Championship del 1996.
Ecco il sito ufficiale.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…