Verstappen, scelto il compagno: non ci sono più dubbi

La stagione di Formula 1 è agli inizi, ma già si parla del futuro con tante situazioni da definire circa i piloti che le guideranno le monoposto: la Red Bull avrebbe risolto prima di tutte il dilemma sul compagno di team di Max Verstappen.

Il 2024 del Circus è iniziato con il pensiero già rivolto al prossimo anno. Prima ancora che ruggissero i motori, è stato siglato il contratto del secolo – come da molti è stato definito – ovvero quello fra il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e la Ferrari. Carlos Sainz ha iniziato così a conversare con vari team, mentre Fernando Alonso ha esteso il suo vincolo con l’Aston Martin per più anni. Così è stato risolto il primo rebus e lo spagnolo di fatto è fuori dal mercato.

Il consiglio dell'ex pilota alla Red Bull
Chi sarà il prossimo compagno di team di Verstappen (ANSA) – tshot

Resta da capire come si muoveranno la Mercedes e la Red Bull. Si tratta dei due top team che devono compiere delle necessarie valutazioni. La più urgente è sicuramente quella della Scuderia tedesca, che ha un posto vacante. Pare che il dirigente Toto Wolff corteggerà finché potrà proprio Max Verstappen, sebbene l’operazione a tratti sembri impossibile. Anche perché la stessa Red Bull, che conta sulla permanenza dell’attuale campione del mondo, sta cercando di capire se Sergio Perez sarà ancora il suo compagno di team.

Affinché ciò accada il messicano dovrà rinnovare l’accordo con gli anglo-austriaci, altrimenti Carlos Sainz sarebbe un nome in lizza per il futuro della Red Bull così come viene considerato appetibile dalla Mercedes per il dopo Lewis Hamilton. L’ex pilota Martin Brundle ha espresso la sua opinione in merito.

F1, l’intricato mercato dei piloti per il 2025: il suggerimento dell’esperto

Martin Brundle, ex pilota inglese e attuale opinionista per ‘SKY Sports UK’, si è espresso in merito alla situazione generale. In particolare il riferimento è alla situazione della Red Bull, che non ha dato precise indicazioni sullo stato della trattativa di rinnovo con Checo Perez. Pur considerando il valore delle recenti prestazioni del messicano, spesso e volentieri sul podio insieme al collega Verstappen, alcune valutazioni sarebbero in corso da parte di Christian Horner ed Helmut Marko.

L'ex pilota appoggia la permanenza di Perez in Red Bull
Checo Perez ancora in Red Bull? Il consiglio (ANSA) – tshot

L’ex pilota consiglia vivamente al team Red Bull di dare seguito alla presenza di Perez in squadra: “Averlo è economicamente molto utile per la Scuderia. È un pilota molto esperto, non si schianta spesso e non infastidisce Max. Inoltre è abbastanza veloce da tenere il compagno di squadra sulle spine“. In effetti Checo ha contribuito alle tre triplette nelle prime quattro gare del GP di quest’anno: impossibile non guardare alla realtà ed esprimere un parere convinto e positivo.

Impostazioni privacy