Il futuro dell’esterno inglese di proprietà del Manchester United, ma ancora per poco, continua a tenere banco in Inghilterra
Di certo non avrebbe mai immaginato che un giorno sarebbe rimasto ai margini del club che più lo aveva voluto spendendo la modica cifra di 80 milioni di euro. Jadon Sancho continua a interrogarsi sul suo futuro dopo aver litigato furiosamente con l’allenatore dei Red Devils Erik Ten Hag, con cui ha chiuso ogni canale di dialogo.
A Manchester non fanno altro che parlare di lui, del suo futuro che appare ogni giorno più fumoso: Sancho vorrebbe lasciare subito la città che lo ha tradito, ma in questo momento non è facile trovare una squadra che spenda una cifra sostanziosa per lui. Al netto di tutto, i proprietari dello United non hanno infatti nessuna intenzione di mettere a bilancio una gravosa minusvalenza.
Ma è chiaro che lui ha intenzione di giocare il prossimo Europeo con la maglia dei Tre Leoni inglesi, quindi non spera altro che trovare una nuova maglia da titolare che gli possa garantire continuità e minutaggio.
A Dortmund il tema Sancho è discusso oramai quotidianamente. Davanti alla cornice di pubblico del Westfalenstadion, il classe 2000 di Londra ha dimostrato al mondo il suo valore offensivo. Sia in Champions League che in Bundesliga, i tifosi gialloneri hanno potuto guardare da vicino un talento unico che ha ancora tanto da dire.
Per questo motivo la pista che riporterebbe l’inglese in Germania è ancora caldissima, sebbene non manchino i dubbi su come dovrebbe essere impostata la trattativa. Dubbi di natura perlopiù economica perché il Manchester United, pur accettando l’idea del prestito, vorrebbe che il Dortmund pagasse una percentuale significativa dello stipendio dell’inglese (abbastanza alto e non in linea con i parametri del club tedesco).
Tuttavia, l’operazione potrebbe sbloccarsi nel caso in cui il Borussia Dortmund metta sul piatto qualche giovane interessante. Ne parla in esclusiva il portale 90min.com, il quale accenna al fatto che la società giallonera, per abbassare le pretese economiche della controparte, potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Jamie Bynoe-Gittens, diciannovenne ex Manchester City di cui si parla benissimo in Germania.
L’operazione potrebbe essere facilitata dal fatto che sia Bynoe-Gittens che Sancho condividono la medesima agenzia di procuratori, l’Elite Project Group Limited. La trattativa è tutta da monitorare, visto che il 23enne inglese continua a interessare a club come Juventus, Newcastle e Tottenham.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…