Via+Rabiot+e+non+solo+Douglas+Luiz%3A+scelta+fatta+sul+nuovo+centrocampista
tshotit
/articolo/via-rabiot-e-non-solo-douglas-luiz-scelta-fatta-sul-nuovo-centrocampista/29978/amp/
Calcio

Via Rabiot e non solo Douglas Luiz: scelta fatta sul nuovo centrocampista

Scelta fatta su un altro centrocampista, oltre Douglas Luiz, se si considera che l’addio a centrocampo di Adrien Rabiot non sarà l’unico. 

La Juventus pensa alla rivoluzione totale a centrocampo perché, con il reintegro di Fagioli dopo la squalifica per calcioscommesse, ci sarà il doppio addio alla Juventus legato al mancato rinnovo di Adrien Rabiot e la separazione a causa della squalifica per Paul Pogba.

Adrien Rabiot – tShot (La Presse)

Un doppio addio che porta alla scelta su Douglas Luiz dall’Aston Villa e non solo perché il colpo a centrocampo per Thiago Motta sarà doppio.

Calciomercato Juventus: doppio colpo a centrocampo dopo la partenza di Rabiot

Difficile ipotizzare, a questo punto, una permanenza in bianconero per Rabiot. Il centrocampista era legatissimo a Massimiliano Allegri e adesso, concentrato su Euro 2024, pensa prima alla sua Federazione, per poi al termine degli Europei con la Francia, scegliere la sua nuova destinazione.

Una destinazione che potrebbe vederlo ancora in Serie A, al Milan di Fonseca, ma occhio anche alle opzioni estere. Magari proprio in Premier League, lì dove arriverebbe il doppio colpo a centrocampo per la Juventus.

Perché, come fanno sapere dall’estero, vedere Rabiot e Pogba via dalla Juve, spinge i bianconero ad un nuovo innesto doppio a centrocampo. E oltre a Douglas Luiz, torna in auge la possibilità di Pierre-Emile Hojbjerg.

Mercato Juventus, colpo Hojbjerg: si può chiudere subito

Secondo quanto fanno sapere dall’estero, precisamente da Fichajes.net che spiega come ci sia anche l’interesse dell’Atletico Madrid per il centrocampista danese, Pierre-Emile Hojbjerg è destinato a vestire i colori della Juventus. Al posto di Rabiot e di Pogba arriverebbe dunque lui assieme a Douglas Luiz. È quanto svelano dalla Spagna, con la possibilità di chiudere il prima possibile su volontà del Tottenham perché, senza l’ipotesi rinnovo agli Spurs, il club britannico è costretto a venderlo mandandolo via da Londra, per evitare di non monetizzare almeno un po’ sul suo cartellino.

Hojbjerg – tShot (La Presse)

Ultime Juventus: le cifre del colpo Hojbjerg

Nonostante il valore tecnico del calciatore danese, quello economico si è ridotto a causa della sua situazione contrattuale, con scadenza fissata al 30 giugno 2025. Una situazione che sta spingendo il calciatore a salutare e, considerando la scadenza stessa, non può neppure farlo in prestito. Pertanto, la Juventus è disposta a mettere sul piatto una proposta economica da 10-15 milioni e non oltre, anche se il valore di mercato del giocatore è praticamente il doppio sul centrocampista che fino a poco tempo fa rientrava tra i principali obiettivi di tutte le big d’Europa. Oltre alla Juventus, in Italia, Hojbjerg rientra tra le idee anche di Antonio Conte per il Napoli, tecnico che lo avrebbe voluto anche ai tempi della sua ex Inter.

Bruno Fernandes e Hojbjerg – tShot (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago