Vicario in una big di Serie A: anticipato il colpo a gennaio

Negli ultimi giorni il nome di Guglielmo Vicario è tornato con forza al centro delle voci di calciomercato.

Dopo qualche fischio arrivato dai tifosi del Tottenham, il suo allenatore lo ha difeso a spada tratta. Ma non è da escludere che questa situazione possa portare futuri strascichi, considerando pure che Vicario potrebbe aver nostalgia dell’Italia e della sua ex Serie A.

Guglielmo Vicario di nuovo in Serie A
Guglielmo Vicario di nuovo in Serie A – tShot (ANSA foto)

Finendo in una delle top squadre in Italia, occhio quindi all’opzione del ritorno per Guglielmo Vicario in Italia, dopo il periodo vissuto al Tottenham. Un episodio che, pur marginale, ha riacceso i riflettori sul portiere italiano, protagonista di una prima stagione più che positiva in Premier League e ora al centro di alcune valutazioni di mercato che coinvolgono da vicino la Serie A.

Guglielmo Vicario di nuovo in Serie A: occasione a sorpresa

Da GiveMeSport in Inghilterra hanno raccontato quello che è successo con Vicario, fischiato per l’ultima sfida contro il Fulham. 

Non è detto che Vicario resti a Londra, con diversi club di Serie A che seguono le diverse occasioni che si presentano per i pali tenendo conto di quelle che sono le situazioni interne. Tra tutte, Juventus e Inter rappresentano le società che potrebbero presto trovarsi nella necessità di puntare su un nuovo numero uno.

La Juventus, non convintissima da Di Gregorio, starebbe monitorando il mercato dei portieri con l’obiettivo di garantire continuità tecnica e prospettiva futura al reparto. In questo senso Vicario sarebbe una scelta logica: conosce bene il calcio italiano, ha ancora margini di crescita e soprattutto ha già dimostrato di saper reggere pressioni importanti. Così come la Juve, anche l’Inter, non più convinta da Sommer che non sta avendo un buon rendimento.

Le cifre del colpo Vicario: c’è anche una terza opzione

Anche il Milan osserva la situazione Vicario, ma con una prospettiva differente. I rossoneri non hanno alcuna intenzione di separarsi da Mike Maignan, considerato un pilastro del progetto. La società sta lavorando a un rinnovo di contratto per blindarlo tra i pali, ma se non dovesse essere così, potrebbero presto arrivare decisioni entro gennaio.

Vicario di nuovo in Italia per 30-35 milioni di euro
Vicario di nuovo in Italia per 30-35 milioni di euro – tShot (ANSA foto)

Se Maignan non vorrà continuare al Milan, allora il club rossonero dovrà anticipare tutto a gennaio, per garantirsi il nuovo portiere e giocando d’anticipo, magari, proprio sulla concorrenza per Vicario. Il valore economico del portiere italiano si aggira attorno ai 30-35 milioni di euro.

Gestione cookie