Sergio Garcia, ex enfant prodige spagnolo, sta vivendo una seconda giovinezza, 2 gare sullo European Tour vinte di fila, gioco solido anche in momenti di tensione. In molti lo avevano dato per spacciato un pò troppo presto, evidentemente, le voci erano che avesse perso interesse nel golf ad alto livello ed addirittura lo hanno preso in team alla Ryder Cup, ma come aiutante di Colin Montgomerie. Diamo uno sguardo al suo swing un pò più da vicino, ha alcune particolarità interessanti.
Sergio Garcia classe 1980, brucia tutte le tappe, diventando un dilettante fortissimo, sia in Spagna che in Europa, già all’età di 13 anni. Vincitore di prestigiosi titoli, per esempio il British Amateur non tarda ad affermarsi anche in ambito professionistico, vincendo nel 1997 il Catalonian Open a soli 17 anni e da dilettante.
Nel 1999 il passaggio al professionismo e dopo soli 6 mesi la prima vittoria all’Irish Open, seguita da altre 9 per un totale di 10 vittorie sullo European Tour e 7 sul PGA Tour, di cui 1 in un major, il PGA Championship del 2008.
A dispetto dell’età è anche un veterano della Ryder Cup, con ben 5 presenze dal 1999 al 2008, il cui record è di 14 vittorie, 6 pareggi e sole 4 sconfitte.
Continua a leggere l’articolo “Swing Video: Sergio Garcia” su WebGolf.it
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…