Sergio Garcia, ex enfant prodige spagnolo, sta vivendo una seconda giovinezza, 2 gare sullo European Tour vinte di fila, gioco solido anche in momenti di tensione. In molti lo avevano dato per spacciato un pò troppo presto, evidentemente, le voci erano che avesse perso interesse nel golf ad alto livello ed addirittura lo hanno preso in team alla Ryder Cup, ma come aiutante di Colin Montgomerie. Diamo uno sguardo al suo swing un pò più da vicino, ha alcune particolarità interessanti.
Sergio Garcia classe 1980, brucia tutte le tappe, diventando un dilettante fortissimo, sia in Spagna che in Europa, già all’età di 13 anni. Vincitore di prestigiosi titoli, per esempio il British Amateur non tarda ad affermarsi anche in ambito professionistico, vincendo nel 1997 il Catalonian Open a soli 17 anni e da dilettante.
Nel 1999 il passaggio al professionismo e dopo soli 6 mesi la prima vittoria all’Irish Open, seguita da altre 9 per un totale di 10 vittorie sullo European Tour e 7 sul PGA Tour, di cui 1 in un major, il PGA Championship del 2008.
A dispetto dell’età è anche un veterano della Ryder Cup, con ben 5 presenze dal 1999 al 2008, il cui record è di 14 vittorie, 6 pareggi e sole 4 sconfitte.
Continua a leggere l’articolo “Swing Video: Sergio Garcia” su WebGolf.it
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…
Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…
La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…