Vietato fumare sui campi da golf italiani, è questa la nuova regola che entrerà di diritto nell’etichetta del nostro sport. E’ lo stesso presidente della Federazione Italiana Franco Chimenti a dichiararlo così da metter fine a una spiacevole abitudine.
Dagli uffici della Federazione Italiana Golf è partita una lettera indirizzata ai presidenti di tutti i Circoli, dei Comitati Regionali e dei Delegati regionali della FIG per impegnarsi a non permettere più di poter fumare liberamente sui campi da golf.
E’ infatti comune vedere giocatori amatoriali ma anche profesionisti come Miguel Angel Jimenez (foto) e John Daily o ancora VIP come Michael Jordan e il presidente USA Barack Obama accendersi sigaretta o sigaro – per non parlare della pipa – sui green, tra un tiro e l’altro o addirittura mentre effettuano uno swing.
La decisione è stata presa anche per via della riammissione del golf ai Giochi Olimpici, a partire da Rio de Janeiro 2016. Speriamo che il limite non sia quello ma che sia il mai troppo considerato “prima possibile“
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…