Il Vivendi Seve Trophy 2011 va alla Gran Bretagna e Irlanda. Non è stata una completa cavalcata trionfale, visto che la compagine del resto d’Europa si è fatta valere rimontando qualche punto nella giornata finale, quella dedicata ai match play della sfida uno contro uno. Applausi all’irlandese Paul McGinley e alla sua selezione che si è imposta per 15,5 a 12,5 su quella capitanata dal francese Jean Van de Velde. Un gran bello spettacolo in onore di Severiano Ballesteros.
Francesco Molinari ha vinto, mentre Matteo Manassero ha perso con onore il proprio scontro nelle gare match play di questo torneo che si stava giocando in Francia a St. Nom La Breteche, nei pressi di Parigi. Si partiva da un parziale di 11,5 a 6,5.
La giornata è iniziata alla grande con l’insperato pareggio degli europei che hanno vinto cinque match, poi però i britannici/irlandesi hanno preso il largo andando a conquistare i punti sufficienti. Francesco Molinari ha battuto per 4/3 il gallese Jamie Donaldson.
Ian Poulter ha superato di 1 up Matteo Manassero. Bella vittoria anche di Thomas Bjorn 2/1 sull’inglese Lee Westwood, dello spagnolo Miguel Angel Jimenez 4/2 sul nordirlandese Darren Clarke. Ricordiamo che gli italiani hanno giocato insieme nel foursome pareggiando su Rock/Donaldson.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…