Vivendi+Seve+Trophy+2011+alla+Gran+Bretagna+e+Irlanda
tshotit
/articolo/vivendi-seve-trophy-2011-alla-gran-bretagna-e-irlanda/3855/amp/

Vivendi Seve Trophy 2011 alla Gran Bretagna e Irlanda

Il Vivendi Seve Trophy 2011 va alla Gran Bretagna e Irlanda. Non è stata una completa cavalcata trionfale, visto che la compagine del resto d’Europa si è fatta valere rimontando qualche punto nella giornata finale, quella dedicata ai match play della sfida uno contro uno. Applausi all’irlandese Paul McGinley e alla sua selezione che si è imposta per 15,5 a 12,5 su quella capitanata dal francese Jean Van de Velde. Un gran bello spettacolo in onore di Severiano Ballesteros.

Francesco Molinari ha vinto, mentre Matteo Manassero ha perso con onore il proprio scontro nelle gare match play di questo torneo che si stava giocando in Francia a St. Nom La Breteche, nei pressi di Parigi. Si partiva da un parziale di 11,5 a 6,5.
 
La giornata è iniziata alla grande con l’insperato pareggio degli europei che hanno vinto cinque match, poi però i britannici/irlandesi hanno preso il largo andando a conquistare i punti sufficienti. Francesco Molinari ha battuto per 4/3 il gallese Jamie Donaldson.
 
Ian Poulter ha superato di 1 up Matteo Manassero. Bella vittoria anche di Thomas Bjorn 2/1 sull’inglese Lee Westwood, dello spagnolo Miguel Angel Jimenez 4/2 sul nordirlandese Darren Clarke. Ricordiamo che gli italiani hanno giocato insieme nel foursome pareggiando su Rock/Donaldson.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago