Vivendi+Seve+Trophy+2011+alla+Gran+Bretagna+e+Irlanda
tshotit
/articolo/vivendi-seve-trophy-2011-alla-gran-bretagna-e-irlanda/3855/amp/

Vivendi Seve Trophy 2011 alla Gran Bretagna e Irlanda

Il Vivendi Seve Trophy 2011 va alla Gran Bretagna e Irlanda. Non è stata una completa cavalcata trionfale, visto che la compagine del resto d’Europa si è fatta valere rimontando qualche punto nella giornata finale, quella dedicata ai match play della sfida uno contro uno. Applausi all’irlandese Paul McGinley e alla sua selezione che si è imposta per 15,5 a 12,5 su quella capitanata dal francese Jean Van de Velde. Un gran bello spettacolo in onore di Severiano Ballesteros.

Francesco Molinari ha vinto, mentre Matteo Manassero ha perso con onore il proprio scontro nelle gare match play di questo torneo che si stava giocando in Francia a St. Nom La Breteche, nei pressi di Parigi. Si partiva da un parziale di 11,5 a 6,5.
 
La giornata è iniziata alla grande con l’insperato pareggio degli europei che hanno vinto cinque match, poi però i britannici/irlandesi hanno preso il largo andando a conquistare i punti sufficienti. Francesco Molinari ha battuto per 4/3 il gallese Jamie Donaldson.
 
Ian Poulter ha superato di 1 up Matteo Manassero. Bella vittoria anche di Thomas Bjorn 2/1 sull’inglese Lee Westwood, dello spagnolo Miguel Angel Jimenez 4/2 sul nordirlandese Darren Clarke. Ricordiamo che gli italiani hanno giocato insieme nel foursome pareggiando su Rock/Donaldson.

Recent Posts

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

19 ore ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

2 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

3 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

5 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

5 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

6 giorni ago