E’ scattato il Vivendi Seve Trophy e la squadra britannico-irlandese GB&I si porta subito in netto vantaggio sul Resto d’Europa per 4-1. L’unico punto utile per i continentali è stato messo a segno proprio dal nostro Francesco Molinari, che in coppia col danese Anders Hansen ha sconfitto per 1 up la titolata coppia formata da Mark Foster e Lee Westwood. Sono stati invece sconfitti tutti gli altri non-angloirlandesi a partire da Matteo Manassero, tuttavia dopo uno scontro estremamente equilibrato.
Onore al team di Gran Bretagna & Irlanda capitanato dall’irlandese Paul McGinley che ha preso subito le distanze dai rivali del Resto d’Europa del transalpino Jean Van de Velde. Ricordiamo che il Vivendi Seve Trophy, è il torneo ideato proprio dal compianto Severiano Ballesteros.
Sul campo del St. Nom La Breteche, vicino a Parigi in Francia (1.150.000 euro di montepremi), i foursome hanno così punito Matteo Manassero e Nicolas Colsaerts per 1 up da Darren Clarke e David Horsey; Simon Dyson con Jamie Donaldson hanno vinto 2/1 sugli spagnoli Miguel Angel Jimenez e Pablo Larrazabal e infine vittorie nette per Scott Jamieson e Ross Fisher che si sono imposti nettamente su 6/4 su Peter Hanson e Raphael Jacquelin e Robert Rock e Ian Poulter per 5/3 su Thomas Bjorn e Alexander Noren.
Oggi sarà il turno dei fourball per la seconda giornata. La terza giornata si svilupperà con quattro greensome e quattro foursome e infine l’ultima giornata con le sfide più emozionanti del match play uno contro uno, che dovrebbero decidere il torneo.
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…