Ottima vittoria di Nicolas Colsaerts al Volvo China Open 2011, parte dell’European Tour. Il belga trova finalmente la vittoria dopo esser diventato una sorta di promessa mai mantenuta, infatti dieci anni fa, all’età di 28 anni, era stato il secondo giocatore più giovane ad ottenere la carta dopo l’European Tour Qualifying School. Con un giro finale in 66 colpi (-6 sul par del campo), ha distanziato il secondo classificato di quattro punti, in una gara senza storia.
Al secondo posto troviamo in realtà quattro giocatori piazzati a -20 sul par del campo, contro i -20 del vincitore. Ecco dunque lo spagnolo Pablo Martin, l’irlandese Peter Lawrie, il danese Søren Kjeldsen e il neozelandese Danny Lee, che hanno occupato in massa il secondo posto sul podio.
Sul campo del Luxehills International Country Club si è completata così la seconda vittoria di un belga sull’European Tour dopo l’hurrà di Phillipe Touissant nel 1974. Onore allo spagnolo Pablo Martin, l’ex vincitore dell’Alfred Dunhill Championship ha infatti consegnato una carta di 63 con 10 birdie.
Ricordiamo che negli States è in via di conclusione l’appuntamento al The Heritage con Francesco Molinari che è stato eliminato al taglio per via di un’intossicazione alimentare e Luke Donald che girerà con Jim Furyk per la vittoria finale e per la conquista del ranking mondiale.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…