Si dice che chi ben inizia e a metà dell’opera, speriamo che i nostri due giovani Emanuele Canonica e Francesco Molinari siano l’eccezione che conferma la regola: entrambi impegnati sull’importantissimo Volvo Masters dell‘European Tour sono rispettivamente 43esimo e ultimo…
Emanuele Canonica si è piazzato 43° con 76 colpi, mentre Francesco Molinari forse per l’emozione forse semplicamente per una giornata no è 54° e ultimo con 81 colpi (6 bogey e 2 doppi bogey!!). Il Volvo Masters, è l’ultimo gradino stagionale del percorso europeo, l’European Tour e si tiene in un luogo ancora caldo quasi estivo cioè Golf Club Valderrama a Sotogrande in Spagna vicino a Gibilterra ultimo baluardo continentale d’Europa.
La classifica dopo la prima giornata riserva decise soprese visto che nessuno si aspettava un tracollo del genere da parte di Francesco, nè le pessime prestazioni di Emanuele (solo 2 birdie, ben 7 bogey) che in classifica è appaiato all’altra delusione Paul Casey. Per non parlare di Colin Montgomerie, 46° con 77 colpi; si salva appena Sergio Garcia con 71 colpi è 19esimo.
In testa c’è José Manuel Lara con 66 colpi seguito di un solo colpo dallo svedese Niclas Fasth insomma nomi poco noti per un’ultima occasione ricca di storia… e di montepremi: 4 milioni di euro!
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…