World+Amateur+Handicap+Championship%3A+il+giga-torneo%2C+come+funziona%3F
tshotit
/articolo/world-amateur-handicap-championship-il-giga-torneo-come-funziona/4411/amp/

World Amateur Handicap Championship: il giga-torneo, come funziona?


C’è un torneo chiamato World Amateur Handicap Championship organizzato dal sito Golf.com che si può considerare un vero e proprio major internazionale per golfisti non professionisti. Chiunque abbia almeno 18 di handicap può parteciparvi, garantendosi l’accesso alle fasi finali con eliminatorie e qualificazioni. L’edizione 2011 si terrà Myrtle Beach con circa 100 round giocati sui diversi percorsi ognuno per ogni categoria di partecipanti. Al momento attuale le iscrizioni sono aperte attraverso il sito ufficiale che trovate in fonte.

A seconda dell’età e del sesso si sarà divisi in categorie Men (49 & Under), Senior Men (50-59), Mid Senior Men (60-69), Super Senior Men (70+) e Women ossia rispettivamente uomini dai 49 anni in giù, dai 50 ai 59, dai 60 ai 69 e sopra i 70 oltre che le donne che faranno parte di un’unica categoria. Ogni categoria raggrupperà – nelle sue fasi finali – 48 partecipanti e ogni percorso accoglierà due round al giorno.
 

Ci saranno dunque circa 96 giocatori per ogni campo ogni giorno. I vincitori individuali riceveranno un premio e un trofeo. Sarà anche riconosciuto il migliore o la migliore per le speciali classifiche di daily low net, long drive, closest-to-the-pin, closest-to-the-line e ovviamente non potrà mancare la menzione speciale per chi riuscirà ad effettuare una hole-in-ones
 
Un quinto round sarà riservato ai vincitori di ogni categoria che si sfideranno in una sorta di finalissima aperta anche ai pari-merito, nel caso. Come partecipare? Ecco il sito ufficiale, dove è richiesto un handicap (USGA Slope Handicap o equivalente) di 18. La data di scadenza per le richieste è il 10 agosto 2011 ma ovviamente prima ci si iscrive più sicuri si è di non trovare grane. Il costo di partecipazione è alto.
 
E’ di 550 dollari e include le quattro/cinque giornate di gara, gadget, accessori e cibarie varie con stuzzicherie tipicamente americane (dunque, pesantelle) e una borsa speciale con degli altri doni. Inoltre saranno organizzate estrazioni con premi speciali per tutti i partecipanti. Una sfida interessante e curiosa che l’anno scorso ha visto la vittoria di Bobby Perkinson (foto su).
 
[Grazie a Max per la segnalazione]

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago