Italia sarà presente alla prossima Omega Mission Hills World Cup 2007 dopo la brillante qualificazione nella Nations Cup con un quarto posto dei fratelli Molinari nello splendido contorno di Aruba (Caraibi) e del campo del Tierra del Sol Resort Spa&CC.
Le migliori 28 nazioni del mondo si giocheranno il torneo sul percorso del Mission Hills GC di Shenzhen (Cina) dal 22 al 25 novembre con un montepremi di be 5 milioni di dollari. Ai Caraibi i nostri Edoardo e Francesco Molinari hanno agguantato il quarto posto con 276 colpi (66 69 69 72) a parimerito con il Paraguay di Carlos Franco e Fabrizio Zanotti (66 71 67 72) e il Venezuela di Miguel Martinez e Juan Berastegui (68 71 66 71). Due posti per tre nazioni e spareggio che ha visto il Venezuela uscirne sconfitto. Erano gli ultimi due posti disponibili visto che il torneo metteva a disposizione solo 5 posti. Primo posto assoluto a sorpresa per Portorico di Wilfredo Morales e Miguel Suarez (273 – 67 70 67 69), davanti Irlanda di Michael Hoey e Gareth Maybin (274 – 62 73 68 71), terza la Colombia (275 – 69 73 65 68) con Guastavo Mendoza e Jorge Benedetti. E ora la lista dei partecipanti:
Argentina, Australia, Austria, Canada, Cina, Danimarca, Inghilterra, Francia, Finlandia, Germania, India, Giappone, Scozia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Stati Uniti, Galles (qualificate di diritto); Portorico, Irlanda, Colombia, Italia e Paraguay (dopo la qualificazione a Aruba; Thailandia, Olanda, Nuova Zelanda, Corea e Filippine (qualificazione in Malesia)
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…