WUC+Torino+2006%3A+Taipei+guida
tshotit
/articolo/wuc-torino-2006-penultima-giornata/64/amp/
Categories: Tornei Golf

WUC Torino 2006: Taipei guida


Nella terza giornata dei Campionati Mondiali Universitari di Torino 2006 sui percorsi de La Mandria, quella che precede la giornata finale, l’Oriente si piazza bene nelle due posizioni di testa con l’atleta di Taipei Chen-Chin Chiang e il giapponese Yuta Ikeda subito dietro. Nel torneo femminile invece in testa si trova l’americana Stacy Lewis autrice di un buon 71 colpi

Chen-Chin Chiang si dimostra regolare e freddo nei colpi deliziando la platea per il secondo giorno consecutivo con un ottimo 66 (otto i birdies) che gli ha permesso di distanziarsi dal resto dei partecipanti con un complessivo -14 di buon auspicio per la giornata conclusiva.
Il giapponese Yuta Ikeda non è riuscito invece a ripete l’eccellente prestazione del secondo giorno, con il giro concluso con il record del campo in 64 colpi. Ora è distanziato di 4 a quota complessiva -10. Un distacco non da sottovalutare, ma che nemmeno taglia le gambe al talentuoso giocatore nipponico.
Il terzo posto è occupato dallo statunitense Aaron Manning e dall’inglese Gordon Yates a -8 e virtualmente ancora in corsa anche se dovrebbe capitare una giornata totalmente negativa al giovane leader di Taipei per rimetterli in corsa. Per gli azzurri, il primo è Leonardo Motta che occupa la tredicesima posizione a -2.
Classifica a squadre: Giappone (635), Stati Uniti (636) e Taipei Cinese (638).

Il torneo femminile ha offerto grandi colpi e giri interessanti come quello realizzato da Morgane Bazin De Jessey, giovane francese con il secondo giro in 67 colpi. Alla terza giornata, però, ecco in testa la regolarista statunitense Stacy Lewis autrice di un buon 71 per un complessivo -2. 71 colpi anche per l’italiana Vittoria Valvassori che così si è portata al sesto posto con +6.
Al secondo posto della graduatoria c’è a +3 c’è Sara Brown (USA) a pari merito con la giapponese Erina Hara. Quarta la russa Maria Vertchenova. Per la classifica a squadre, l’Italia è terza dietro a Giappone e agli Stati Uniti.

Oggi 9 Settembre la giornata conclusiva con l’assegnazione dei titoli individuali e a squadre maschili e femminili, collegatevi su Tshot per tutti i risultati.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago