139° Open Championship – mancano ancora gli ultimi concorrenti fermati dall’oscurità di ieri sera, a causa del ritardo accumulato in giornata, ma sembra ormai praticamente certo l’esito del taglio del major britannico: Edoardo Molinari supererà lo scoglio con il suo +1, Francesco è purtroppo fuori.
Per il più piccolo dei due fratelli è stato fatale il secondo ventosissimo giro in 77 che l’ha di fatto estromesso dopo l’altrettanto poco brillante primo turno in 74. Il leader è il sudafricano Louis Oosthuizen che sfrutta la calma del mattino per scendere addirittura a -12, fuori anche Tom Watson
A St. Andrews dunque Edoardo Molinari è per ora 58° a +1, in una giornata difficilissima con i giocatori sparsi nelle sterpaglie e nell’erbaccia alla ricerca delle palline maltrattate dal vento. Tanti colpi a correre, si cerca di tener la palla bassa per non cadere nel disastro di un doppio bogey o peggio.
Ride Louis Oosthuizen con i suoi 12 colpi sotto il par (132, 65-67), assapora il colpaccio perché ha già messo da parte 5 colpi di vantaggio sull’immediato inseguitore Mark Calcavecchia (137, 70-67) e sei da Paul Casey, Lee Westwood e Steven Tiley che però deve ancora concluder. Bravo Tiger Woods 15° a -4
Tanti i tagliati d’eccellenza come Tom Watson che probabilmente ha giocato il suo ultimo British Open, Ernie Els, Mike Weir, Angel Carbrera, Jim Furyk, Padraig Harrington e Nick Faldo.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…