139° Open Championship – mancano ancora gli ultimi concorrenti fermati dall’oscurità di ieri sera, a causa del ritardo accumulato in giornata, ma sembra ormai praticamente certo l’esito del taglio del major britannico: Edoardo Molinari supererà lo scoglio con il suo +1, Francesco è purtroppo fuori.
Per il più piccolo dei due fratelli è stato fatale il secondo ventosissimo giro in 77 che l’ha di fatto estromesso dopo l’altrettanto poco brillante primo turno in 74. Il leader è il sudafricano Louis Oosthuizen che sfrutta la calma del mattino per scendere addirittura a -12, fuori anche Tom Watson
A St. Andrews dunque Edoardo Molinari è per ora 58° a +1, in una giornata difficilissima con i giocatori sparsi nelle sterpaglie e nell’erbaccia alla ricerca delle palline maltrattate dal vento. Tanti colpi a correre, si cerca di tener la palla bassa per non cadere nel disastro di un doppio bogey o peggio.
Ride Louis Oosthuizen con i suoi 12 colpi sotto il par (132, 65-67), assapora il colpaccio perché ha già messo da parte 5 colpi di vantaggio sull’immediato inseguitore Mark Calcavecchia (137, 70-67) e sei da Paul Casey, Lee Westwood e Steven Tiley che però deve ancora concluder. Bravo Tiger Woods 15° a -4
Tanti i tagliati d’eccellenza come Tom Watson che probabilmente ha giocato il suo ultimo British Open, Ernie Els, Mike Weir, Angel Carbrera, Jim Furyk, Padraig Harrington e Nick Faldo.
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…