140 milioni all’anno: bomba Verstappen

Come un fulmine a ciel sereno, cifre da capogiro per Max Verstappen: arriva l’annuncio che spiazza la Formula 1.

Il mondo della Formula 1 ha da ormai anni incoronato Max Verstappen come leader maximo, in grado di imporsi sugli avversari con una facilità imbarazzante. E a questo punto nel futuro del pilota olandese potrebbe esservi una cifra semplicemente imbarazzante.

Follia Verstappen: 140 milioni all'anno
Clamoroso Verstappen: 140 milioni all’anno (LaPresse) – Tshot.it

Tre titoli mondiali alle spalle ed un quarto che, salvo clamorosi colpi di scena, è solo questione di mesi. Sono questi presente e futuro della stella della Red Bull, almeno fino al prossimo dicembre. Poi tutto potrà cambiare visto che nella Scuderia di Milton Keynes l’aria della rivoluzione la si respira con forza già da qualche settimana.

La conferma è arrivata dall’ufficialità dell’addio di Adrian Newey che dal 2025 lavorerà con un’altra scuderia, presumibilmente la Ferrari. Il progettista, mente dietro al capolavoro Red Bull che ha messo in riga la ‘Rossa’ e non solo negli ultimi anni, è uno dei sogni non troppo velati della Scuderia di Maranello: e l’ufficialità del suo passaggio al Cavallino Rampante potrebbe arrivare molto presto.

Il caso Horner ha aperto una crepa impossibile da sanare, con la Red Bull che adesso rischia di perdere pure la sua stella luminosa: proprio Max Verstappen. Il tre volte campione del mondo ha firmato un contratto fino al 2028 ma a determinate condizioni potrebbe ritrovarsi più vicino del previsto a salutare. E l’offerta arrivata nelle scorse ore è semplicemente spaziale: impossibile dire di no.

Il più pagato di sempre: clamoroso Verstappen

‘Gpblog.com’ ha rivelato quella che dovrebbe essere la cifra che nei prossimi anni Max Verstappen dovrebbe arrivare ad incassare. Un qualcosa di mai visto in Formula 1.

Follia Verstappen: 140 milioni all'anno
Verstappen, rivelazione choc: (LaPresse) – Tshot.it

Come riferito dal ‘The Sun’ si tratterebbe di 128 milioni di sterline, circa 140 milioni di euro all’anno dalla Mercedes. Così, se l’affare con la Scuderia di Brackley dovesse andare in porto, Verstappen potrebbe effettivamente diventare il pilota più pagato di sempre nella storia della Formula 1.

Un record pazzesco per il figlio di Jos che insieme a Max e al manager Raymond Vermeuelen dovrebbe avere presto un incontro con i vertici di casa Mercedes per trattare l’approdo del campione del mondo nel 2025. Il meeting con i tre proprietari di Mercedes, Toto Wolff, Ola Kallenius e Sir Jim Ratcliffe, dovrebbe avvenire dopo il GP di Miami. Pare poi che Christian Horner sia deciso a non ostacolare Max nella sua uscita – ormai prossima – alla Red Bull.

Impostazioni privacy