%26%238220%3B27+anni+fa%26%238221%3B%3A+tweet+inatteso%2C+l%26%238217%3Bemozione+del+web+per+Zanardi
tshotit
/articolo/27-anni-fa-tweet-inatteso-lemozione-del-web-per-zanardi/33973/amp/
Curiosità

“27 anni fa”: tweet inatteso, l’emozione del web per Zanardi

Sono sempre tantissimi i tributi che le persone fanno online ad un grande sportivo come Alex Zanardi e ora c’è spazio anche per un ricordo.

Alex Zanardi è senza dubbio uno dei volti più iconici nel mondo dello sport italiano, non tanto solo per i risultati ma proprio per il simbolo che è diventato con tutte le sue incredibili gesta. La sua carriera sportiva è costellata di molte differenti discipline che lo rendono un atleta davvero versatile.

Commozione sul web per tutti i tifosi di Alex Zanardi e per tutte le persone che gli sono vicine (LaPresse – Tshot)

Anche dopo i numerosi problemi fisici e i gravi incidenti che tutti ricordano, lui non si è mai arreso e ora tutti quanti sperano che possa tornare presto a farsi vedere. I gravi incidenti nella carriera di Zanardi sono stati due: il primo risalente al 15 settembre 2001 durante una corsa del campionato CART quando risulta essere poi costretto a subire l’amputazione di entrambe le gambe.

Il secondo è invece più recente ed è datato 19 giugno 2020 quando ebbe un bruttissimo incidente mentre era impegnato con la sua handbike. Da allora le informazioni su di lui sono ridotte ma non per questo la gente lo ha scordato: i tifosi continuano a ricordare la forza e lo spirito del grande atleta bolognese.

I fan ricordano Alex Zanardi e le sue vittorie: il post sui social celebra il successo di 27 anni fa

In questi giorni, esattamente in data 27 luglio, si celebravano i 27 anni dalla vittoria di Alex Zanardi alla “Michigan 500” del 1997. Per tutti i tifosi del pilota emiliano questa ricorrenza è speciale e infatti sui social sono arrivati diversi post che hanno voluto riportare alla memoria questo bel momento per il grande atleta.

27 anni fa Alex Zanardi vinceva la “Michigan 500” del 1997, per tutti i tifosi è un tuffo al cuore (LaPresse – Tshot)

In quella gara svoltasi nell’omonima città degli Stati Uniti, Zanardi al volante della sua Chip Ganassi Racing riuscì a vincere il primo premio restando davanti al britannico Mark Blundell alla guida di una PacWest Racing e del brasiliano Gil de Ferran che guidava invece una Walker Racing.

Sono passati ormai 27 anni da quel giorno felice per Zanardi e ora tutti quanti sperano che possa guarire al più presto riprendendosi al 100% e tornare a farsi vedere in pubblico, una situazione che renderebbe felici tutti gli appassionati italiani di sport e non solo.

federico

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago