Golf%2C+inconveniente+per+Hamilton%3A+rischia+il+patatrac+in+F1
tshotit
/articolo/golf-inconveniente-per-hamilton-rischia-il-patatrac-in-f1/40156/amp/
Motori

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all’inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c’è stata una piccola disavventura per Lewis Hamilton che rischiava di compromettere tutto

La Ferrari ha tanta voglia di tornare a vincere un Mondiale piloti e costruttori, non succede dal 2007 ed è per questo che ha deciso di ingaggiare Lewis Hamilton, che in carriera ha gli stessi Mondiali vinti di Michael Schumacher, ben sette, e sogna di superarlo. Il pilota britannico è l’uomo giusto per fare la guerra (sportiva, s’intende) a Max Verstappen e ai due piloti della McLaren, Lando Norris e Oscar Piastri.

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1 (ANSA) Tshot.it

Non bisogna dimenticarsi di Charles Leclerc, che dà sempre l’anima per Ferrari e negli ultimi anni è stato molto sfortunato con delle vetture che hanno fatto molta fatica, eccetto l’anno scorso dove c’è stato molto equilibrio, ma il distacco da Verstappen era ormai troppo ampio da colmare. E dunque, Hamilton e Leclerc cercheranno di interrompere un digiuno che dura ormai da 18 anni.

In questi giorni, in Bahrain si stanno disputando i test delle monoposto, saranno giorni importanti per capire dove andrà la Ferrari, almeno per i primi GP. Si studiano le facce, i comportamenti, le dichiarazioni, e ovviamente i tempi della SF-25, che saranno importanti in vista dell’esordio, fissato a domenica 16 marzo al GP d’Australia a Melbourne.

Ferrari, Hamilton rischia di cadere dal golf cart

Nel corso di questi giorni importantissimi in Bahrain, Hamilton e Leclerc sono impegnati per i test e senza dubbio c’è tanta frenesia per capire i tempi della SF-25 e dove c’è ancora da migliorare. Tuttavia, bisogna stare comunque attenti senza rischiare di farsi male. Perché è ciò che stava succedendo a Hamilton, che secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’ ha avuto un piccolo inconveniente.

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1 (ANSA) Tshot.it

Infatti, per tornare al suo box con il golf cart, ha provato a scendere al volo, ma stava cadendo: l’inciampo, però, non gli ha fatto male e quindi la giornata è proseguita in modo normale. Ma sarebbe stata una vera beffa se il sette volte campione del mondo di F1 si fosse fatto male scendendo al volo da un golf cart.

Per fortuna, non è andata così e quindi Hamilton ha proseguito la sua giornata senza altri particolari patemi. Sono giorni intensi, in pista per i test c’è anche l’esordiente italiano Andrea Kimi Antonelli a bordo della Mercedes, designato proprio come sostituto del pilota britannico.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Cinque Golfiste Italiane in Gara nel Prestigioso PIF London Championship del Ladies European Tour

Il Ladies European Tour torna con il PIF London Championship, mettendo in campo 120 atlete…

1 mese ago

PGA Tour Championship Series 2028: Anteprima dei Primi Tornei della Nuova Era del Golf Professionistico

La nuova PGA TOUR Championship Series promette un calendario di golf più intenso e globale,…

1 mese ago

Shiho Kuwaki conquista il suo primo Major all’AIG Women’s Open: vittoria al playoff contro Henseleit

La giovane golfista giapponese Shiho Kuwaki vince il suo primo Major all'AIG Women’s Open, superando…

1 mese ago

Olgiata Golf Club: Trionfo Romano nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026

L'Olgiata Golf Club trionfa nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026, dimostrando l'importanza di un…

1 mese ago

La Dolce Vita Orient Express: Nuovi Itinerari Golfistici tra le Eccellenze del Paesaggio Italiano

Scopri i nuovi itinerari golfistici di La Dolce Vita Orient Express, un viaggio in treno…

1 mese ago

Stefano Mazzoli in cerca di una nuova vittoria al Rocket Classic del PGA Tour a Detroit

Stefano Mazzoli, dopo il successo al Corales Puntacana Championship, si prepara per il Rocket Classic…

1 mese ago