Abu+Dhabi+HSBC+Golf+Championship+con+i+Molinari+e+Manassero
tshotit
/articolo/abu-dhabi-hsbc-golf-championship-con-i-molinari-e-manassero/2869/amp/

Abu Dhabi HSBC Golf Championship con i Molinari e Manassero

Abu Dhabi HSBC Championship 2011 con i nostri tre migliori giocatori presenti: i fratelli Francesco Molinari e Edoardo Molinari e il giovane campione Matteo Manassero fanno così il loro debutto nell’European Tour in questa prestigiosa gara in programma dal 20 al 23 gennaio ovviamente ad Abu Dhabi al Golf Club cittadino nel ricco emirato arabo. Tantissimi fuoriclasse al tee di partenza compreso il numero uno in europa, il tedesco Martin Kaymer e il leader mondiale Lee Westwood. Andiamo a scoprire la lista dei partenti e diamo anche un’occhiata a quel che succede oltreoceano negli States con il PGA Tour.

Francesco e Edoardo Molinari, Matteo Manassero per i colori azzurri, ma anche i britannici Lee Westwood, Ian Poulter e Paul Casey, Il tedesco campione uscente Martin Kaymer, l’americano Phil Mickelson, i sudafricani Louis Oosthuizen, Retief Goosen e Charl Schwartzel, che ha appena vinto in Sud Africa.
 
Occhio ai due nord irlandesi Graeme McDowell, Rory McIlroy e al connazionale Padraig Harrington e agli spagnoli Miguel Angel Jimenez e Alvaro Quiros oltre che allo scozzese Colin Montgomerie. Grande attesa anche per Olazabal che è stato nominato nuovo capitano Ryder Cup per l’Europa.
 
Maratona golfistica al PGA Tour 2011 con il Bob Hope Classic (19-23 gennaio) che occuperà cinque giornate e ben quattro campi con quelli del PGA West (Nicklaus Course e Palmer Course), il La Quinta e il Silver Rock a La Quinta in California con la formula pro-am.

Published by

Recent Posts

Il segreto del golf è il gioco corto: come migliorare chip e pitch

Questo articolo offre consigli pratici per migliorare il gioco corto nel golf, spiegando le tecniche…

3 giorni ago

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

2 settimane ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

3 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 mese ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 mesi ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 mesi ago