Accelerata+per+Nico+Gonzalez%2C+accordo+con+la+Fiorentina%3A+i+dettagli
tshotit
/articolo/accelerata-per-nico-gonzalez-accordo-con-la-fiorentina-i-dettagli/36123/amp/
Calcio

Accelerata per Nico Gonzalez, accordo con la Fiorentina: i dettagli

L’arrivo a Firenze di Albert Gudmundsson ha dato il via libera a Nico Gonzalez per lasciare la Fiorentina in questo calciomercato.

L’argentino ha espresso la netta volontà di compiere il definitivo salto di qualità in carriera e di giocare la Champions League, cosa che in Viola non sarebbe stato in grado di fare. Nonostante si sia in più occasioni opposta a questa decisione, pur di non trattenere in rosa un giocatore scontento, la dirigenza toscana avrebbe iniziato a trattare la cessione di Nico Gonzalez con una rivale di Serie A, che nelle scorse ore avrebbe pigiato una volta e per tutte il piede sull’acceleratore raggiungendo un accordo con la Fiorentina.

Accordo con la Fiorentina per Nico Gonzalez (LaPresse) – tshot.it

Accelerata per Nico Gonzalez: è fatta grazie alla cessione

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Nico Gonzalez, che con ogni probabilità non vestirà la maglia della Fiorentina nella prossima stagione. L’argentino ha infatti da tempo espresso la sua volontà di andare via, e nonostante la Viola non fosse e non sia tutt’ora d’accordo, l’arrivo di Albert Gudmundsson potrebbe rendere meno amara questa separazione.

Nel corso di questi mesi di calciomercato per l’esterno si è parlato tanto di Premier League, ma l’impressione è che oramai nella prossima stagione possa giocare ancora in Serie A, ma con la maglia di una delle rivali storiche della Fiorentina. Nelle ultime ore, infatti, si sarebbe registrata un’accelerata importante da parte della società in questione, che punta a battere la concorrenza a stretto giro così da poter mettere a disposizione del suo allenatore l’argentino già per la seconda giornata di campionato.

Stando dunque a quanto riportato da calciomercato.com, se Koopmeiners libera Samardzic, Lookman, in direzione PSG, libera Nico Gonzalez, con l’Atalanta che si dedicherà prima a definire il (ricco) passaggio a Parigi del nigeriano per poi affondare il colpo decisivo sul giocatore della Fiorentina.

Nico Gonzalez ad un passo: occhio però alla concorrenza

Nico Gonzalez è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore dell’Atalanta, anche perché i 100 e passa milioni che verranno incassati dalle cessioni di Koopmeiners e Lookman permetterebbero alla Dea di accontentare senza troppi problemi le richieste della Fiorentina.

C’è un ostacolo a tutta questa faccenda, che sarebbe rappresentato non tanto dalla Viola bensì di una concorrente, la Juventus, che al momento godrebbe del pallino del gioco per via della preferenza del ragazzo. Se proprio deve andare via da Firenze Nico Gonzalez lo farebbe per la società bianconera, ma non è da escludere che l’Atalanta riesca a spostare dalla propria parte l’ago della bilancia presentando il progetto tecnico all’ex Stoccarda. Staremo a vedere, con quella che sta per iniziare che si prospetta essere la settimana decisiva per definire il futuro dell’esterno.

Atalanta in pressing su Nico Gonzalez, ma occhio alla Juventus (LaPresse) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

6 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago