Accordo fino al 2026, salta il valzer di panchine: l’annuncio è ufficiale

Il mondo del calcio si sta preparando al cambio allenatori che ci sarà a fine stagione: ora è ufficiale l’annuncio sul futuro.

La situazione per molte squadre è sempre in divenire, ci sono difficoltà enormi a gestire le squadre per renderle sempre più forti e competitive e in grado di poter puntare ai grandi obiettivi stagionali. Le dirigenze hanno già deciso come muoversi per poter arrivare a migliorare lo status attuale e stanno prendendo accordi con i nuovi allenatori per iniziare cicli vincenti.

Xabi Alonso resta al Bayer Leverkusen
Annunciato l’accordo per le prossime due stagioni (LaPresse) – tshot.it

Anche i top club cambieranno allenatore alla fine della stagione e ora sembra pronto il grande valzer che dovrà necessariamente portare a un effetto domino mai avvenuto prima.

Cambio di obiettivi: deciso il futuro dell’allenatore

Ci sono moltissime squadre, in Serie A e all’estero, che hanno deciso di cambiare allenatore al termine della stagione. Gli stessi tecnici hanno già annunciato la volontà di cambiare destinazione per provare nuove esperienze e dare modo ai rispettivi club attuali di entrare in un modus operandi che maggiormente li compete, senza andare in difficoltà.

La situazione allenatori è tutta da tenere sotto controllo perché ci sono enormi difficoltà di gestione in questo periodo e non ci sono ancora le certezze giuste per guardare al futuro.

Intanto, però, è arrivato un annuncio che scombussola tutte le idee dei grandi club che vogliono un cambiamento in panchina.

Xabi Alonso rovina i piani della big: le ultime

Xabi Alonso è uno degli allenatori maggiormente ricercati dalle big per la prossima stagione. Il tecnico spagnolo sta portando il Bayer Leverkusen su vette altissime e il suo lavoro è diventato il desiderio di tanti top club che hanno intenzione di affidare la panchina a un tecnico giovane e preparato come lui.

Il futuro di Xabi Alonso rovina i piani delle big. Il Bayer Leverkusen non ha alcuna intenzione di liberarlo per “regalarlo” ad altre big e lo stesso Xabi Alonso si è detto contento del suo lavoro con le ‘aspirine’ e di non pensare al suo futuro. Ma c’è di più: il Bayern Monaco lo aveva opzionato per la prossima stagione ma ora ha fatto un passo indietro, conscio della volontà dell’ex calciatore di continuare con gli attuali primatisti della Bundesliga.

Ora il club bavarese ha altri due nomi importanti in lista: Roberto De Zerbi e José Mourinho.

Xabi Alonso resta al Bayer Leverkusen
Xabi Alonso continua al Bayer Leverkusen (LaPresse) – tshot.it 30032024

Annuncio sul futuro di Xabi Alonso

L’annuncio sul futuro di Xabi Alonso che continuerà al Bayer Leverkusen è arrivato dal presidente del Bayern Monaco che ha svelato l’impossibilità quasi certa di poter arrivare all’accordo con lo spagnolo.

Bayer Leverkusen: Xabi Alonso resta
Bayer Leverkusen Xabi Alonso (LaPresse) – tshot.it

Prendere Xabi Alonso è molto difficile, per non dire impossibile: credo che resterà al Leverkusen», ha detto il numero uno del club bavarese, cheha già cambiato obiettivo puntando il mirino su Roberto De Zerbi o anche sull’attuale Ct della nazionale austriaca, Ralf Rangnick.

Impostazioni privacy