Accordo imminente con Flick: sarà lui il nuovo allenatore

Nonostante il fallimento nell’ultima esperienza alla guida della Nazionale tedesca, la storica compagine europea ha deciso che sarà Hansi Flick il nuovo allenatore della squadra a partire dalla prossima stagione.

A confermare quest’indiscrezione le notizie lasciate trapelare nelle ultime ore da alcuni dei più importanti media nazionali, che addirittura parlano di un accordo praticamente imminente fra il tedesco e la società.

Hansi Flick ha trovato squadra per la prossima stagione
Accordo imminente con Flick, sarà lui il prossimo allenatore (LaPresse) – tshot.it

Da capire ovviamente quanta verità si cela dietro queste notizie, ma le sensazioni portano a credere che davvero Flick possa diventare il nuovo allenatore della squadra nella prossima stagione, come indirettamente confermato anche da quanto alcune fonti vicino all’allenatore si sono lascate sfuggire nelle ultime settimane.

Flick ha trovato squadra: accordo ad un passo

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Hansi Flick, che dopo il fallimento alla guida della Nazionale tedesca sembrerebbe essere in procinto di mettersi nuovamente alla prova, e dunque in discussione, sulla panchina di una delle più storiche e vincenti compagini europee.

Di questa possibilità se n’è già parlato con insistenza nel corso delle scorse settimane, ma l’impressione è che mai come in questo momento le parti siano praticamente vicinissime a raggiungere un accordo. A confermare questo anche le ultime indiscrezioni che alcuni fonti vicine a Flick si sono lasciate scappare, come ad esempio il fatto che l’allenatore tedesco stia addirittura imparando una nuova lingua pur di farsi trovare pronto al momento della chiamata.

Stando dunque a quanto riportato da fichajes.net, Hansi Flick ad oggi è uno dei principali candidati alla panchina del Barcellona per la prossima stagione.

Barcellona-Flick: ecco come stanno le cose

Da qui al termine della stagione tantissimi nomi verranno accostati alla panchina del Barcellona, ma stando a quanto riportato da fichajes.net i reali candidati al “banquillo” blaugrana sono tre, e fra questi rientra per l’appunto anche il tedesco Hansi Flick.

Ad oggi l’ex allenatore del Bayern Monaco non rappresenterebbe essere pero’ la prima soluzione sulla quale il direttore sportivo del Barça, Deco, andrebbe a puntare in vista della prossima stagione, ma l’esperienza e la disponibilità che il tedesco potrebbe mettere al servizio del Barcellona potrebbero essere fattori determinanti in un’eventuale scelta finale del club. 

Importante e non da sottovalutare anche il fatto che secondo alcune fonti Flick si stia personalmente dedicando allo studio della lingua spagnola. Cosa sta a significare questo? E’ un indizio che nasconde un imminente accordo col Barcellona o il tedesco lo sta facendo solo per cultura personale? Staremo a vedere.

Il Barcellona pensa a Flick per la prossima stagione
Flick uno dei candidati alla panchina del Barcellona per la prossima stagione (LaPresse) – tshot.it

Non solo Flick: altre due soluzioni per la panchina del Barça

Come detto Flick non è l’unica soluzione che il Barcellona starebbe valutando per la prossima stagione, visto che sul taccuino di Deco sarebbero presenti anche i nomi di Roberto De Zerbi, ad oggi il preferito di proprietà e dirigenza, e di Rafa Marquez, leggenda blaugrana il cui ingaggio rappresenterebbe essere però più una soluzione low cost per far fronte ai problemi economici che starebbe attraversando il club.

Barcellona, non solo Flick per il futuro
Oltre a Flick il Barcellona starebbe seguendo anche a De Zerbi e Rafa Marquez (Ansa foto) – tshot.it

 

Impostazioni privacy