Acerbi saluta l’Inter a gennaio: resta in Serie A, la destinazione

Pare sia davvero finita tra Acerbi e l’Inter, con l’annuncio in merito al suo addio a gennaio.

Ritrovare la Nazionale e chiudere la carriera così, magari in ottica Mondiale se l’Italia dovesse riuscire ad approdare alla competizione che sogna di tornare a giocare, sarebbe un cerchio perfetto che andrebbe a chiudersi per l’ex difensore di Lazio e Sassuolo che, non trovando più spazio all’Inter di Chivu, si ritroverebbe a giocare di nuovo da titolare in Italia per poi sperare nella chiamata di Gennaro Gattuso.

Francesco Acerbi saluterà l'Inter, conferme sulla destinazione in Serie A
Francesco Acerbi saluterà l’Inter, conferme sulla destinazione in Serie A – tShot (ANSA foto)

La possibilità svelata da Tuttosport, infatti, riguarda la scelta di vederlo altrove e non più all’Inter. Non per forza giocando in Arabia Saudita com’era ipotizzabile fino a poco tempo fa, ma restando ad alti livelli e ancora in Serie A. Ci sono, per lui, tra o quattro opzioni importanti in Italia che lo vedrebbero ancora protagonista e chissà, magari anche in una rivale proprio dei nerazzurri.

Acerbi via dall’Inter: il motivo dell’addio è chiaro

Risulta chiaro il motivo dell’addio di Acerbi: con Chivu non pare essere scoppiata la stessa scintilla che c’era con Inzaghi e che aveva permesso al difensore esperto di risultare tra i migliori centrali del campionato italiano. In Serie A però, negli ultimi sei mesi di quest’annata e probabilmente anche della sua carriera, c’è chi punterebbe ancora su di lui.

Difficile ipotizzare un ritorno alla Lazio, ma non impossibile invece, è la scelta su un ritorno “a casa” dopo il periodo passato altrove.

Il Sassuolo potrebbe accoglierlo e vivere con lui quello che è il ritorno al Mapei Stadium. Ma poi in Serie A ci sono altre soluzioni che potrebbero intrigare maggiormente l’esperto difensore italiano.

Chi prende Acerbi? Tre soluzioni in Serie A

Le cifre dell’addio di Acerbi sono quasi irrisorie, con l’Inter che lo lascerà libero di decidere dove andare. Non si esclude l’addio quindi già a gennaio e non solo a fine stagione.

Acerbi saluterà l'Inter a gennaio
Acerbi saluterà l’Inter a gennaio – tShot (ANSA foto)

Sulle tracce di Acerbi potrebbero esserci il suo ex Sassuolo, ma non solo. Anche la Fiorentina, che cerca esperienza in difesa, potrebbe puntare su di lui. Discorso analogo per il Torino, così come per l’Udinese, che affiancherebbe a Solet un centrale di esperienza per alzare quella che è l’asticella dopo un primo periodo di stagione positivo vissuto in bianconero. Insomma, soluzioni per Acerbi non mancano e lo stesso centrale interista “rischia” di andare via, ma restando comunque a buoni livelli in Serie A. 

Gestione cookie