Addio al calcio per Bonucci: nuova avventura in Serie A, ecco in che ruolo

Aggiornamenti sul futuro di Leonardo Bonucci: ecco le novità sul destino dell’ex difensore, che ha annunciato l’addio al calcio.

Quale sarà la prossima avventura di Leonardo Bonucci? Il difensore, che ha comunicato l’addio al calcio, è pronto a vivere una nuova esperienza. Ecco quale e in che posizione.

bonucci
Addio al calcio Bonucci: ecco cosa farà adesso (La presse foto) – tshot.it

Nuova avventura nel mondo del calcio per Leonardo Bonucci?

Emergono delle importanti novità sul destino dell’ex difensore, che ha chiuso la sua avventura da giocatore professionista.

Bonucci comunica l’addio: ecco cosa farà adesso

Leonardo Bonucci ha deciso di ritirarsi.

Il difensore del Fenerbahce, ex Juve,  ha giocato contro l’Istanbulspor la sua ultima partita da giocatore.

Ad annunciare questa decisione la squadra di Istanbul che, in un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali ufficiali, ha reso noto la scelta da parte del centrale che in estate ha interrotto bruscamente la sua esperienza alla Juventus, approdando a titolo gratuito all’Union Berlino salvo poi trasferirsi in Turchia nel corso del mercato di gennaio 2024.

“Leonardo Bonucci, arrivato nella sessione invernale di mercato, conclude la sua carriera da calciatore. Al giocatore, che ha ieri ha disputato l’ultimo allenamento presso le nostre strutture, è stata consegnata una maglia celebrativa autografata dall’allenatore İsmail Kartal e da tutta la squadra”.

Bonucci, ai canali ufficiali del club, ha rilasciato anche delle dichiarazioni.

“Far parte di questa famiglia è stato un piacere. Ho sempre cercato di dare il meglio sia dentro che fuori dal campo. Grazie a tutti”.

Adesso, in tanti si interrogano sul futuro di Bonucci: cosa farà adesso? Continuerà nel mondo del calcio? In che ruolo?

bonucci
Addio al calcio Bonucci, può studiare per diventare allenatore (La Presse Foto) – tshot.it

Cosa farà adesso Bonucci dopo l’addio al calcio?

Secondo le ultime indiscrezioni, si avvicina l’arrivo sulla panchina del Napoli di Antonio Conte.

Il tecnico è pronto a vivere una nuova esperienza in Serie A, dopo aver vinto con la Juve e l’Inter. Nel suo staff pare esserci anche Gabriele Oriali, che ha un grande rapporto – sin dai tempi della Nazionale – con l’ex centrocampista salentino.

Con l’addio al calcio del difensore, al vaglio di Conte può esserci anche l’idea di portare a Napoli Bonucci come collaboratore tecnico.

Non è da escludere un possibile impiego dell’ex Juve che ha sempre dichiarato di ispirarsi molto a Conte e di voler intraprendere la carriera da allenatore una volta smesso con il calcio giocato.

bonucci
Leonardo Bonucci collaboratore di Conte a Napoli (La Presse foto) – tshot.it
Impostazioni privacy