Cambio look per il team di Maranello in vista dell’attesissimo evento in America. Fan entusiasti della decisione
Archiviata la settimana di meritato riposo, seguita all’intensa tripletta Texas-Messico-Brasile, la Formula 1 tornerà in pista questo weekend (17-19 novembre) a Las Vegas, dove andrà in scena il 21esimo – e penultimo – appuntamento della stagione 2023. Si prospetta grande spettacolo in Nevada, dato che molti team hanno annunciato particolari iniziative per omaggiare la tappa statunitense, tornata in calendario dopo oltre quarant’anni.
La Ferrari, ad esempio, sfreccerà tra le luci di locali e casinò indossando una mise esclusiva. A rivelarlo è stato lo stesso team di Maranello tramite i propri canali ufficiali. La livrea speciale sarà sempre contrassegnata dal Rosso, ma avrà ampie porzioni di bianco e qualche parte in nero. L’obiettivo del Cavallino è quello di rievocare lo stile delle vetture grazie alle quali negli anni ’70 conquistò svariati successi in terra statunitense.
Per la precisione, le SF-23 guidate da Charles Leclerc e Carlos Sainz sfileranno sul circuito cittadino di Las Vegas con uno sfondo rosso su cui i loghi degli sponsor saranno interamente bianchi. Candido come la neve anche l’alettone posteriore, che però presenterà la scritta «Ferrari» di colore nero, così come saranno di colore nero i numeri dei piloti.
“La Scuderia Ferrari e i suoi piloti sono pronti a vestirsi con colori speciali in occasione dell’attesissimo ritorno della Formula 1 a Las Vegas, negli Stati Uniti”, si legge nella nota apparsa giovedì 9 novembre sul sito ufficiale del Cavallino. In effetti, oltre ad una livrea vintage, il team di Maranello sfoggerà in Nevada anche delle tute prodotte ad hoc per l’appuntamento americano. Ecco qualche immagine e i video di presentazione.
La scelta della Ferrari, stando a quanto si evince dalle reazione sui social, si è rivelata molto gradita ai tifosi della Rossa. Staremo a vedere se i risultati in pista saranno altrettanto entusiasmanti.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…