Addio Atalanta, Gasperini annuncia il suo futuro: ecco dove

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sta facendo passi da gigante e ora sta vivendo il suo momento migliore: il tecnico annuncia il suo futuro.

La Dea domani sera si giocherà un gran pezzo di stagione perché potrebbe tentare la fuga verso la finale di Europa League che sarebbe il punto più alto della gestione di Gian Piero Gasperini, nonché dell’intera storia del club orobico. Il lavoro del tecnico piemontese è stato fondamentale per portare il club a livelli altissimi e per questo motivo il suo profilo è apprezzato dai migliori club d’Europa che stanno pensando di ingaggiarlo per le prossime stagioni.

Atalanta, annuncio di Gasperini
Atalanta: Gasperini annuncia il futuro (LaPresse) – tshot.it

Il futuro di Gian Piero Gasperini è tutto ancora da scrivere ma ci sono notizie in merito che possono cambiare totalmente le idee dei club di Serie A e soprattutto il modo di far calcio in Italia.

Futuro Gasperini: lo seguono le big, le ultime

Il nome di Gian Piero Gasperini si è fatto pian piano strada nelle idee dei top club che cercano un allenatore da cui ripartire. Il tecnico dell’Atalanta è stato fondamentale per portare la Dea a giocarsi stabilmente le prime posizioni del campionato italiano e ancor di più lo è oggi che può arrivare a vincere ben due trofei importantissimi.

Il contratto di Gasperini con l’Atalanta scade nel 2025, quindi per la società non ci sarebbero margini di preoccupazione circa il suo futuro ma ci sono sirene dall’Italia e dall’estero che instillano il seme del dubbio.

Secondo le ultime notizie, infatti, Gasperini è nel mirino di almeno tre club di grande spessore e solo a fine stagione deciderà il da farsi.

Napoli su Gasperini, corteggiamento di De Laurentiis: le parole

Il Napoli è fortemente interessato a Gian Piero Gasperini per la prossima stagione. Il tecnico piemontese è uno dei nomi in cima alla lista del presidente De Laurentiis che ha intenzione di avviare un altro progetto vincente e chiudere definitivamente con gli errori e gli orrori di questa stagione.

Ci sono stati contatti tra le parti in queste settimane ma Gasperini ha chiesto di aspettare la fine di maggio – dunque la fine della stagione – per decidere definitivamente sul suo futuro.

E in conferenza stampa, alla vigilia di Marsiglia-Atalanta, semifinale di Europa League, ha ribadito il concetto, sottolineando che “siamo in una bella situazione, non è il caso di parlare di futuro“.

Gian Piero Gasperini: addio Atalanta
Gian Piero Gasperini nel mirino del Napoli (LaPresse) – tshot.it

Gasperini può firmare il rinnovo

Il profilo di Gasperini è in cima ai pensieri di De Laurentiis ma il suo profilo piace anche in Premier League, con West Ham e Newcastle che hanno mostrato forte interesse nelle ultime settimane.

Gasperini può salutare l'Atalanta
Gasperini annuncia il suo futuro all’Atalanta (LaPresse) – tshot.it

L’Atalanta, dal suo canto, non vorrebbe privarsi di Gasperini e, anzi, intende continuare il sodalizio per creare una base ancora più forte e una rosa capace di lottare per grandi obiettivi. Per questo motivo si è parlato spesso anche di rinnovo del contratto e della possibilità di continure fino al 2027 con la Dea.

Impostazioni privacy