Addio definitivo all’Inter: la destinazione è clamorosa

Un giocatore si prepara a dire addio in maniera definitiva all’Inter: spunta la nuova destinazione a sorpresa

I movimenti di calciomercato si intensificano, in una sessione invernale che sta entrando nel vivo. Mese di gennaio che con il passare dei giorni apre a sempre nuove possibilità nella finestra di contrattazioni e che coinvolge tutti i club. Anche l’Inter capolista, ma nel caso dei nerazzurri più che altro, in questo momento, in uscita.

Calciomercato Inter, colpo in arrivo: che affare
Inter, colpo in arrivo (LaPresse) – tshot.it

La capolista procede con le vele spiegate, con un rendimento sempre di alto profilo. La conferma è arrivata dal 5-1 contro il Monza, una vittoria rotonda contro una squadra che invece nella scorsa stagione era riuscita a strappare un pari e una vittoria contro la compagine di Simone Inzaghi, sempre più sicura e consapevole invece in questa annata. Anche per questo, c’è poco bisogno di intervenire in entrata da parte della squadra mercato formata da Marotta, Ausilio e Baccin, che per l’unica mossa davvero necessaria si era mossa per tempo.

Messo a segno l’acquisto di Buchanan, sulla fascia destra, per ovviare al grave infortunio di Cuadrado che ne avrà per diversi mesi, non ci sono altre necessità impellenti. Ulteriori acquisti avverranno solamente in caso di emergenze improvvise oppure di opportunità imperdibili che dovessero manifestarsi a fine mercato. Situazione invece più fluida per quanto riguarda le possibili cessioni. Una è già avvenuta, quella di Agoumè al Siviglia. Un’altra, potrebbe verificarsi presto e riguarderà sempre il reparto di centrocampo, dove Inzaghi ha una certa abbondanza e qualità di alternative.

Inter, addio Sensi: lo aspetta un club in Inghilterra

Parliamo di Stefano Sensi, praticamente mai entrato nelle rotazioni e destinato a lasciare Appiano Gentile. Diverse piste per lui sono state ventilate in Serie A: Genoa, Cagliari, Sassuolo, Salernitana, ma a questo punto può configurarsi per lui un cambiamento totale di prospettiva con il trasferimento in Inghilterra.

Sensi verso l'Inghilterra, addio Inter
Stefano Sensi verso una nuova avventura lontano dall’Italia (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

 

Tra i suoi grandi estimatori, il Leicester, con Vincenzo Maresca in panchina. Ricevuto il no per Maggiore dalla Salernitana, il club di Championship ha virato con decisione sull’interista. All’inizio, Sensi sembrava riluttante all’idea di lasciare l’Italia, ma il progetto adesso sembra convincerlo di più. Secondo ‘DAZN’, si potrebbe trovare l’accordo per due anni e mezzo di contratto. L’Inter, dal canto suo, attende la giusta offerta per dare il via libera all’operazione. I nerazzurri chiedono almeno 2-3 milioni di euro per il cartellino.

Impostazioni privacy